Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Access Point Tp-Link Tl-Wa901Nd


giuse940

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei un consiglio sul Tp-Link TL-WA901ND praticamente ho preso un modem Netgear ma ha solo una piccola antenna wifi che trasmette poco segnale in quanto ci sono dei muri molto spessi, volevo sapere se prendendo questo prodotto risolvo il problema :D ho visto che ha 3 antenne, penso che bastino per ripetere il segnale wifi, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, normalmente la potenza di trasmissione del wifi dovrebbe essere omologata e quindi uguale per tutti (se ben ricordo sui 30/35mW). L'access point di cui parli ha 3 antenne in quanto gestisce il wifi B/G/N e usa un'antenna dedicata per ogni banda. La potenza è però uguale al modem della Netgear.

Una soluzione è qeulla di aumentare la frammentizzazione dei pacchetti e diminuire l'ampiezza di modulazione.......però non tutti gli access point li gestiscono e non è così semplice trovare il settaggio ideale se non si ha un po' di esperienza.

Il mio consiglio è quello di utilizzare un repeater (probabilmente anche lo stesso tp-link lo può fare) o ancora meglio acquistare un KIT di Powerline con unità access point. Cosi facendo trasmetti la LAN su linea elettrica e il modulo remoto ti fa anche da access-point (lo puoi settare con stesso SSID su canali differenti oppure con due SSID diversi). Questo è il modo più efficace per aver una buona prestazione della rete wireless.

Ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i dettagli Andrea :) l'ho preso e l'ho configurato in modalità repeater ;) funziona benissimo l'ho attaccato anche ad un decoder tramite porta lan e va perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...