Vai al contenuto
PLC Forum


Settaggio Pid Su Micromaster440


StefanoGrieco

Messaggi consigliati

StefanoGrieco

Salve tutti,

Stò iniziando adesso a programmare l'inverter Micromaster440 della Siemens, e avrei la necessità di passare da controllo PID del motore ad un controllo a frequenza fissa e viceversa, a seconda dello stato logico di un ingresso.

Quali sono i parametri che devo settare?

Esiste in rete una documentazione migliore di quella del catalogo del Micromaster

Grazie a tutti e buon lavoro. :):)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se ti può essere utile....... :blink:

INVERTER SIEMENS 440.

Obiettivo: Lavorare con riferimento analogico e tramite abilitazione esterna (es. da PLC), comandare il motore con una frequenza fissa.

1) Impostare il parametro P1000 con valore 32: riferimento analogica + frequenza fissa

2) Impostare il parametro 704 a 15 (già di default) [se voglio comandare l’uscita a frequenza fissa con l’ingresso digitale 4; se cambio ingresso vado sul parametro adeguato da 701 a 708…]

3) Impostare il parametro P1004 con la FREQUENZA FISSA [se comando l’uscita a frequenza fissa con l’ingresso digitale 4; se cambio ingresso vado sul parametro adeguato da P1001 a P1008… e imposto la frequenza fissa relativa al all’ingresso utilizzato]

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoGrieco

Quello che mi hai detto funziona, ma avrei un problema un poco più complesso:

Ho un inverter che deve a seconda dello stato di un ingresso digitale controllare ilnumero di giri di un motore

Nel primo caso attraverso una regolazione a frequenza fissa, in un'altro attraverso un PID anch'ess0 con frequenza di riferimento fissa.

Ho già realizzato tale schema, ma non riesco a disabilitare il PID senza togliere l'abilitazione all'inverter. Spero che ci sia uno o più parametrri da settare per evitare tale inconveniente. Se hai qualche idea.......

Grazie ciauz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...