Vai al contenuto
PLC Forum


Come Ridurre Rumori Nello Scarico Cucina


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao ho un problema a casa mia, tutte le volte che va in funzione la pompa di sollevamento del piano interrato (pompa ad immersione per pozzi neri) dallo scarico della cucina posta al piano superiore si sente un forte gorgoglio. vorrei precisare che la pompa e lo scarico della cucina confluiscono nello stesso tubo fognario tramite una braga con ispezione. Cosa potrei fare per ridurre tale rumore? Avevo pensato di cambiare il sifone in cucina e mettere un modello con un bicchiere più grosso in modo da avere una quantità d'acqua maggiore nel sifone, questo dovrebbe attutire di più il rumore secondo voi? Se devo intervenire sulle tubazioni ora posso farlo perchè ho lo scavo aperto.

aspetto vostri consigli e vi ringrazio tanto .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sono ancora qui a chiedere aiuto, vorrei sapere se esiste in commercio una valvola di non ritorno da inserire sulla mandata della tubazione che esce dalla pompa ad immersione del pozzetto di raccolta degli scarichi fognari del piano interrato, la tubazione è in plastica del 40. vorrei inserire la valvola per ridurre il rumore nello scarico della cucina, quando la pompa si ferma. Secondo voi tale valvola tenderà ad incepparsi oppure no? Devo chiedere una valvola particolare per tali usi? Vi ringrazio e spero tanto che possiate darmi un consiglio......aspetto un vostro cortese riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...