Vai al contenuto
PLC Forum


Tp-Link Td-W8901G Come Access Point


Giammy DjMatrix Giammolo

Messaggi consigliati

Giammy DjMatrix Giammolo

Salve gente,sono nuovo del forum.

Ne approfitto per porvi un quesito,per cercare di risolvere il mio problema se è possibile.

Al momento navigo su internet con il box della wind,ma a volte ho dei problemi con la connessione,per non parlare del limite di traffico di 10 G al mese.

Ho un router wi-fi TP-LINK TD-W8901G che non uso piu da quando ho staccato la linea fissa,e vorrei sapere se è possibile usarlo come "ponte" per agganciarmi su un altro modem da dove prelevare l'adsl...in parole povere userei il router come una sorta di chiavetta wi-fi per collegare il mio pc alla linea tramite un router di un mio amico,che al momento mi sfugge,ma se non sbaglio è un alice gate plus....La distanza tra casa mia e casa sua è in linea d'aria 100-150 m...

Due domande...si può fare?....e come imposto i due modem?....

Grazie in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Giammy DjMatrix Giammolo

si,se vado nella pagina del modem,non ricordo esattamente dove,ma c'è una voce "bridge mode"...infatti l'ho selezionata..e so che bisogna impostare lo stesso canale sui due modem (non AUTO)...ma non so se si deve impostare qualcos'altro perchè il mio modem possa ricevere in entrata il segnale dall'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giammy DjMatrix Giammolo

mmmm.....no,ma comunque per la distanza non c'è problema...posso risolvere con un amplificatore di segnale...quello che mi interessa è sapere se e come si possono configurare i due modem per quello che mi serve....

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la funzione bridge dovresti avere anche un tasto per fare la ricerca di reti presenti, altrimenti devi inserire manialmente gli ssd ecc... ma non fai prima a consultare il manuale?!?

150m sono pochi e sono molti, dipende tutto dall'olografia del posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...