Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimenti Per Impianto Sat


60mike

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti da un nuovo iscritto e un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande.

Premetto che non sono del mestiere e che l'ultimo impianto satellitare che ho avuto e installato con un amico risale ai tempi di tele2.

Ora mi sto accingendo a rimettere una parabola sul palo dell'antenna esistente vi elenco cosa ho intenzione di acquistare e se qualcuno mi desse il suo parere ne sarei grato.

Come parabola metterei un piatto da 80 della gbc, l'illuminatore leggendo qualche post prenderei quello della Inverto ( black ultra single HGLN) due mix demix per sfruttare il cavo dell'antenna e come ricevitore l'Humax 5600s che ha la presa usb per collegarci un HD.

Grazie per i consigli :thumb_yello::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il puntamento un amico mi presta uno di quei strumenti che si trovano nei negozi credo si chiami sat finder, poi farei riferimento alla parabola del vicino di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per il puntamento un amico mi presta uno di quei strumenti che si trovano nei negozi credo si chiami sat finder, poi farei riferimento alla parabola del vicino di casa.

:blink:

Non sarebbe il caso di fartela,perlomeno,puntare da un'antennista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il puntamento un amico mi presta uno di quei strumenti che si trovano nei negozi credo si chiami sat finder, poi farei riferimento alla parabola del vicino di casa.????????????????????????????

fammi capire vuoi fare tutto tu e non sai da che parte cominciare ? e gli antennisti che l hanno inventati a fare???? bohhhh

buona sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il puntamento un amico mi presta uno di quei strumenti che si trovano nei negozi credo si chiami sat finder, poi farei riferimento alla parabola del vicino di casa.????????????????????????????   

fammi capire vuoi fare tutto tu e non sai da che parte cominciare ? e gli antennisti che l hanno inventati a fare???? bohhhh

 

buona sera a tutti

Ho premesso che non sono un esperto, ma ho anche scritto che anni fa assieme ad un amico ( che poi è diventato antennista, pero non abita piu vicino al sottoscritto) avevo un impianto stellitare simile a quello che mi vorrei rifare. Quindi per quanto riguarda installare la parabola e fare i collegamenti fino al decoder per me non è un problema, il mio post era per una conferma sulla qualità dei materiali che intendo comperare. Per quanto concerne il puntamento perfetto so che ci vorrebbe uno strumento professionale ma credo che con quello che riesco a reperire in rete e da amici riuscirei ad ottenere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono del mestiere e che l'ultimo impianto satellitare che ho avuto e installato con un amico risale ai tempi di tele2.

Forse stai confondendo con telepiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

col sat finder devi avere collegato il decoder e TV ,altrimenti non sai quale satellite stai ricevendo,ammesso che lo becchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Far riferimento alla parabola del vicino e un aiuto solo per indicare il Sud polare magari con un copia/incolla della stessa farebbe molto piu in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

col sat finder devi avere collegato il decoder e TV ,altrimenti non sai quale satellite stai ricevendo,ammesso che lo becchi

Premetto un grazie a tutti per le varie risposte.

Utilizzando un satfinder ho "puntato" la parabola. Nel menu del decoder (humax 5600s) dopo avr fatto la ricerca dei canali, alla pagina rilevamento segnale leggo i seguenti dati: tipo connessione cavo, sintonizzatore:satellite, sintonizzatore1: hot bird(13.0E), trasponder: 12728,V, 22000, 5/6. Livello e qualità segnale: entrambi 100 %.

Ho attivato da pc la tessera tvsat abbinata al decoder ma quando scelgo uno dei 3 canali rai trovo scritto che la tessera va attivata. Ho telefonato al numero dedicato tvsat e mi hanno confermato che la tessera è attiva ( da 2ore) di provare a impostare canale 5, poi e caduta la linea.

Ho notato che fra tutti i canali trovati c'è rai 1,2,3 HD ma mancano tutti gli altri rai e quelli fininvest.

Ho provato a impostare manualmente la frequenza su 11919,v,27500 2/3 ( trovato in rete), ma niente.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala inserita su un canale rai per tutta la notte

Grazie del consiglio Riccardo. Ho sbagliato io. Rileggendo il libretto di istruzioni del decoder humax mi sono accorto che i livelli del segnale non erano dell'hotbird, bensi del satellite astra. Oggi ho riposizionato la parabola e adesso è tutto a posto.

Riepilogando, parabola da 80 gbc, lnb inverto, due mix demix per sfruttare il cavo dell'antenna esistente e decoder humax hd5600s, ho puntato la parabola cercando il segnale con un satfinder, e controllato i livelli dal menu del decoder 100%,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...