Vai al contenuto
PLC Forum


Barriere Fotoelettriche Uscite Ossd Al Plc


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao! Mi sono sempre chiesto se collegare le uscite OSSD al PLC e gestire quindi questi due segnali, sia da considerarsi sicuro. Come dovrebbero essere impiegate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un dispositivo di sicurezza deve essere interfacciato con altri dispositivi di sicurezza certificati come tali.

Esistono PLC certificati come dispositivi di sicurezza. vanno usati in modo appropriato e, per le sequenza di sicurezza, vanno usate esclusivamente le funzioni di libreria certificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì è perfettamente logico. Purtroppo ho visto in più di un'occasione fare diversamente. Ho visto anche schemi con tanto di nome esecutore riportare cablaggi fatti così. Ci si rende conto di cosa si rischia a volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche utilizzare fotocellule di sicurezza per funzioni non di sicurezza. un esempio veloce, devi intercettare delle strisce di materiale. con una semplice fotocellula non puoi. usi allora delle multiraggio di sicurezza.

In versione safety puoi collegarle al plc normale se la funzione di sicurezza viene eseguita in modo hardware con centraline apposite. serve per diagnostica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...