Vai al contenuto
PLC Forum


Barra Strumenti Personalizzata


dano_76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo aver accuratamente composto la mia barra strumenti, oggi arriva l'aggiornamento automatico di Spac che, una volta installato, si "mangia" la personalizzazione fatta.

Questa mattina mi metto di buona lena a ricercare tutte le varie icone e ricompongo la barra come piace a me.........la domanda è......posso salvare la configurazione della barra in modo da poterla in qualche modo richiamare o reinserire dopo che al prossimo aggiornamento il simpatico software me la spiattellerà di nuovo?

Un grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non conosco la versione di Spac che stai utilizzando ma dalla versione 2012 sicuramente si può fare così, facendo Modifica / Inserisci - Strumenti - Barre degli strumenti... ti si apre la finestra di personalizza interfaccia utente , ( dove credo tu abbia creato la tua barra ) in basso a sinistra c'è un pulsante col simbolo del maggiore ( o freccia verso destra ) lo clicchi ti modificherà la tua finestra, qui in alto trovi personalizza e trasferisci , clicchi su trasferisci , aprendo il + sotto barre degli strumenti troverai la tua barra personalizzata , se non l'hai salvata con un nome diverso da quella già presente in spac ti consiglio di farlo ( sempre se hai modificato una barra esistente altrimenti immagino abbia già un nome diverso ) nella parte sinistra dello schermo appena sotto personalizza e trasferisci troverai un menu con scritto file di personalizzazione personale ( SPAC2014.cuix ) questo per la versione 2014 di spac , clicchi quel menù e selezioni l'opzione salva con nome poi salvi la tua configurazione dove vuoi.

La prossima volta che lo spac ti asfalta la tua barra da trasferisci apri sulla parte sinistra il tuo file che hai creato sulla destra il file di personalizzazione personale ( SPAC2014.cuix ) e ti copi la tua barra da una parte all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sto utilizzando la versione 2014 e ti ringrazio moltissimo per la dritta, barra salvata!

una constatazione: sembra che con questa patch abbiano sistemato il comando "ultimo foglio usato" che primo faceva un po' quello che voleva lui, mentre ora funziona a dovere.

Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...