Vai al contenuto
PLC Forum


Lg50Pj350 Plasma Relè Attacco E Stacco


cinese

Messaggi consigliati

Buon mattino, con un saluto a tutti:il problema si presenta,tvc luce preaccensione accesa,alla partenza i due relè si attaccano le tensioni quasi al top,la preaccensione comincia a spegnersi,a questo punto si risentono i relè in funzione con attacco e stacco e la luce diventa rossa stabile e la storia si ripete alla partenza del comando di accensione.probabile che il tvc si metta in protezione cosa fare per andare al cuore del problema.accetto suggerimenti Grazie augurandovi buon fine settimana vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Buon mattino a te.

Il codice del modulo PSU è EAY60968801/EAX61392501 ?

Controlla queste tensioni VS: 206V -1.6A - VA: 60V - 2.0A - M5V: 5.1V - 3.0A

Controlla anche le tensioni di uscita per i moduli Y-Sus (-Vy e VSC) e Z-Sus (VZB)

Inoltre,controlla il fusibile F 302 ed il diodo D 304 (se fosse in corto).

Se così fosse,devi sostituire,oltre al fuse e al diodo,anche le resistenze R 927 e 929 ed il c.i. 301.

i5t948.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio il buon mattino è appropiato,il mio alimentatore,psu p/n:EAY60966701-EAX61397101/13 il tvc all'accensione il relè attacca le tensioni M5V VA 60V VS205 per una frazione di secondi sono presente poi i relè si stacca e le V scendono lentamente,si sentono i due relè staccare e riattaccare più di una volta e poi il tvc si mette in attesa.la storia si ripete al nuovo comando di partenza,spero di essermi spiegato al meglio,ti ringrazio della partecipazione attendo buone nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio e buon mattino,quando alla tua risposta mi sono trovato la t.con non avevo afferrato il nesso, poi o capito quando ho trovato la R 929 APERTA e alla sostituzione mi sono ritrovato col TVC che si accende,audio ok ma video con chiaro difetto di t.con, vi farò sapere il seguito appena o completato,ringrazio di nuovo augurando a tutti una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

BUONA domenica a tutti il difetto di questo tvc è sulla scheda ysus dopo la sostituzione di r929 il tv si accende esce immagine (ma troppo luminosa audio normale) dopo qualche minuto audio resta ma l'immagine scompare,notavo un forte riscaldamento su alcuni transistor.dopo alcune prove il difetto è peggiorato ora si accende esce un pò di luce che poi scompare,mentre l'audio resta.mi metto alla ricerca di ysus eax61319402.se qualcuno ha qualche dritta è bene accettata ringrazio e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...