Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-L32C10E Lvds Flat Cable


mauri740

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi e' entrato un tv Panasonic TX-L32C10E con la T-con guasta e' evidente un bel buco su un IC. Non sarebbe un grosso problema sostituirlo oppure cambiare la scheda intera dato che è tutto facilmente reperibile. Il problema sta nel fatto che prima di me qualcuno ha tentato la riparazione dimenticandosi di rimettere al suo posto il cavo LVDS che connette la t-con con la main..

Non ho questo cavo in laboratorio e tantomeno lo riesco a trovare in rete.

Qualcuno ha idea di dove trovarlo? Magari qualche altro tv che ne monta uno uguale?

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento.. dopo attenta osservazoine di vari particolari, ho capito che la scheda T-CON che ho trovato in questo tv non e' sua! E' stata abbozzata la sua collocazione in maniera approssimativa, subito non ci avevo fatto caso ma ora ne sono sicuro .. non e' sua! Inoltre la t-con errata ha fatto saltare la resistenza di protezione della linea +12v sulla main che alimenta la T-Con, portandola dagli originali 0 ohm a oltre 120 Mohm..infatti in uscita al posto dei 12v richiesti ne avevo solo 4.5. Questo piccolo guasto e' stato risolto.

Il tv si accende, si sente, si illuminano le lampade ma logicamente non si vede nulla.

Avrei bisogno di conoscere la sigla della T-con montata su questo tv per poterla acquistare, dato che credo e spero sia solo questo il problema di quest tv

Questo mio messaggio non vuole essere assolutamente un sollecito , ma solo un aggiornamento della mia precedente richiesta di aiuto.

grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...