Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Antiallagamento Attivo Lavastoviglie Rex Tt445E Non Parte


Rabarama

Messaggi consigliati

Buonasera Ho una lavastoviglie da incasso Rex TT 445E,oggi stranamente si è attivato il sistema antiallagamento Acqualock e sebbene non ci sia più acqua sul fondo della lavastoviglie stessa,essa non consente alcun programma,3 segnali acustici e 3 segnali luminosi intermittenti,dopo aver consultato le istruzioni,indicano sistema antiallagamento attivato,chiamare assistenza.L'unica cosa che mi è successa poco prima,avendo messo non perfettamente bene le stoviglie,ho avuto qualche difficoltà a chiudere lo sportello,non so se può spiegare qualcosa.Prima di chiamare l'assistenza,qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi...senza mancare dirispetto ai riparatiri,ma le mie 2 precedenti esperienze sono state assai negative.Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai gia levato l'acqua dal fondo?ma se hai una perdita,in funzione la perdera' ancora facendolo intervenire l'antiallagamento..prova anche con il reset

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per la sollecita e insperata risposta,non c'è più acqua sul fondo,l'ho anche coricata su un fianco completamente e no è uscito nulla.All' accensione il display dà sempre 3 segnali acustici e luminosi intermittenti,segnale di sistema antiallagamento attivo.Perdoni l'ignoranza come si effettua il reset?L aringrazio ancora,visto che oggi è Domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il fondo se il galleggiante e rimasto inserito o diffettoso il microinterruttore,il reset e quando annulli il programma per partire con uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie,è evidente che sono un inesperto,ma dove trovo il galleggiante e il microinterruttore?Ho aperto il lato sinistro della fiancata e fin qui va bene,cè un congegno elettronico posto all'interno dove entra il tubo di carico,ho provato staccando i faston dei 2 elettrodi,ma il sistema di allarme antiallagamento con 3 bip e altrettanti segnali luminosi intermittenti parte lo stesso,per cui non riesco a fare nulla,probabilmente dipende da qualcosa che resta inalterato.Ovviamente ho provato più di una volta a fare il reset,ma la spia di fine programma continua a lampeggiare laddove dovrebbe restare accesa fissa insieme alla spia del programma prescelto:come chiudo il portello,dopo qualche secondo riparte il segnale di antiallagamento attivo.La ringrazio ancora,sperando di non abusare della sua pazienza oltre che del suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore si trova sul fondo della lavastoviglie,lo vedrai levando il tappo di fondo,solitamente plastica con galleggiante in polistirolo,con un microinterruttore,prova a sollevarlo,fara un click,

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e il grazie è di obbligo,per arrivare al tappo della lavastoviglie devo arrivarci agendo dall'interno o debbo smontare qualcosa dal fondo della lavastoviglie agendo dall'esterno?Dopo aver tolto i filtri sul fondo della lavastoviglie ho notato al di sotto della vasca una sorta di coperchio nero,potrebbe essere quello il tappo,al di sotto del quale si trova il galleggiante?Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie,la lavastoviglie non parte per nulla nel senso che come inserisco il nuovo programma chiudo il portello,non parte la fase di scarico e dopo pochi secondi di nuovo segnale acustico e luminoso 3 bip e 3 lampeggi,indicando sistema antiallagamento attivo.Quindi devo agire dall'esterno per arrivare al sensore con galleggiante e microinterruttore?Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica pure la pompa di scarico,quando sdrai la lavastoviglie di un fianco e levi il tappo da sotto,fai le verifiche su elettrovalvola,microinterruttore antiallagamento,pompa di scarico e infine pressostato..soffiando nella pompetta,e se il pressostato fa il click soffiandoci dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi sto accingendo ad aprire la lavastoviglie,avrei bisogno di sapere eventualmente dove si trova il pressostato.Grazie e buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho tolto il tappo che in pratica è un coperchio sotto la lavastoviglie portando a luce la meccanica e gli altri apparati,ma non c'è nulla che somigli ad iun galleggiante o simile,visto che dovrebbe trovarsi nella parte dove si raccoglierebbe l'acqua in caso di perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,mi sta venendo il dubbio che forse essendo la mia lavastoviglie ad incasso da 45 cm,quindi molto ottimizzata potrebbe avere un sistema integrato nell'elettrovalvola...cercando nel sito della rex sezione ricambi ho trovato delle elettrovalvole definite antiallagamento,ma le foto individuano elementi non corrispondenti all'elettrovalvola presente sul tubo di carico....non riesco proprio a trovare la soluzione.Ho visto dei video su You tube che riguardano lavastoviglie in fase di riparazione,dove si vede in alcune nitidamente eproprio dove lei mi aveva detto che l'avrei trovato il galleggiante in polistirolo con supporto in plastica e interruttore...nella mia non ve ne è traccia...grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di descrivere nella maniera più chiara, a me sembra che l'elettrovalvola sia avvitata al tubo di carico che poi prosegue per andare nella macchina....

Link al commento
Condividi su altri siti

,controlla se il tubo di carico sulla lavastoviglie a avvitato come la lavatrice,o se si inserisce dentro..allora il tubo di carico e alimentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la pazienza...il tubo di carico della lavastoviglie è proprio come quello della lavatrice,in pratica un tubo va dal rubinetto dell'acqua a parete per poi essere avvitato a un parte filettata in plastica rigida che esce dalla lavastovigli:subito all'interno c'è l'elettrovalvola e sembra che sia un unico pezzo con la parte filettata che esce all'asterno.Dall'elettrovalvola poi parte il tubo che va ad alimentare il sistema interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Roberto Casella

io ho affrontato questo problema della spia che lampeggia tre volte e grazie alle istruzioni trovate in internet ho risolto. Purtroppo ieri mi successo nuovamente e non riesco a ricordare cosa ho fatto in precedenza. In realtà ho agito sui tasti di accensione ma non ricordo la sequenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Roberto Casella e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, specie se datate come questa.
Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...