Vai al contenuto
PLC Forum


Riutilizzo Serbatoio Di Vecchio Compressore Per Uso Portatile


VincenzoBH

Messaggi consigliati

Domanda....io ho recuperato un serbatoio da un mio vecchio compressore che si è bruciato, e non ho neanche capito il perchè, comunque al di la di tutto l' ho sostituito e ho pensato di utilizzare il serbatoio anche perchè ha solo due anni di vita usato pochissimo, una volta recuperate tutte le parti pneumatiche perfettamente funzionanti di costruirmi un serbatoio portatile ho un dubbio però ovvero, per eviare troppi smanettamenti utilizzare il punto di carico precedente mettendo ovviamente un attacco maschio, o utilizzare l'attacco stesso di uscita se possibile???? mi potete aiutare dicendomi i componenti necessari e dandomi lo schema? o qualche dritta...

grazie anticipatamente

Modificato: da VincenzoBH
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, gentilissimo... in effetti era la mia idea, ma non ero sicuro che si potesse fare... di fatti lascerò l'intero gruppo attacchi e manometri, valvola di sicurezza e riduttore per poterlo utilizzare in piena sicurezza e efficienza.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche caricarlo dall'ingresso attuale, ma non serve a mio avviso, ti viene più compatto e comodo fare tutto dallo stesso attacco; se hai un laccio un pò più robusto e un'uscita in più sull'altro compressore puoi anche tenerli sempre in parallelo, come se avessi un copressore con bombola maggiorata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea iniziale era questa in effetti, poi però il nuovo acquisto è da 50 lt, quindi ho pensato di utiliarlo come portatile, ho gia comprato il raccordo per poter collegare il laccio che ho, peccato che il nuovo ha una sola uscita il vecchio due... comunque va bene... tolto il motore e tappato il punto di carico ho sia manometri che uscite... devo solo attuare il tutto.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sostituire il pressostato vecchio con il nuovo... in quanto ha una uscita in meno... attenderò lo scadere della garanzia... per farlo si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto la garanzia non copre nulla di ciò che si guasta davvero :D comunque se ti serve la doppia uscita sai che esistono i raccordi a T

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non mi serve. o meglio per ora non mi è mai servita... ma una uscita diretta che non passa attraverso il riduttore può essere utile???? completamente apewrto la pressione non credo sia minore di quella diretta... quindi in realtà mi serve a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io più che altro ti direi, ma ti serve il riduttore?!?

Sui miei compressori mai usato, poi un bel giorno uno ha preso na botta e si è spaccato e l'altro si è messo a perdere, e quindi eliminati...

devi vedere al massimo dell'apertura che pressione ti da, ma credo siano i canonici 8 bar di tutti i compressori, la stessa alla quale stacca il pressostato!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...