Vai al contenuto
PLC Forum


Celle Di Carico - come funzionano


giolianz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un piccolo anzi enorme problema...

Sto lavorando su un impianto in cui bisogna effettuare delle pesate di un determinato prodotto. Il problema è che sul piatto di pesa ho UNA SOLA cella di carico e neanche baricentrica rispetto al carico da pesare. Infatti i prodotti da pesare hanno forma diversa.

Come posso risolvere?? ci servono più celle di carico?? e se si disposte come???

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di pesate devi fare ?

Pesi solidi, liquidi o entrambi?

Si possono mescolare i vari componenti?

Che tipo di basamento hai?

Qual' è la portata massima della cella di carico?

E i pesi nominali e le relative tolleranze che pensi di andare a pesare?

Hai un terminale programmabile di pesatura?

Fai una pesata al giorno o ne fai 50?

Il risultato della pesata serve da riscontro per l'emissione di una fattura di vendita o è per uso/controllo interno?

In più, ma di secondaria importanza, giusto per capire di cosa stiamo parlando, che tipo/marca di cella di carico utilizzi?

So che non è carino rispondere ad una domanda con altre domande, ma se non spieghi la situazione in maniera più dettagliata non si possono dare dei suggerimenti appropriati...

e neanche baricentrica rispetto al carico da pesare

In teoria in fase di collaudo/taratura delle celle di carico, vengono eseguiti dei controlli (rilievi) al carico decentrato, in particolare vengono effettuate delle pesate su ciascuno dei 4 vertici del basamento, quindi in teoria (se la cella è tarata di conseguenza) non dovresti avere grossi problemi per questo problema.

Facci sapere.

Modificato: da attilio fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...