Vai al contenuto
PLC Forum


La Grande Bellezza


vinlo

Messaggi consigliati


Mauro Dalseno

Ho guardato la parte iniziale mentre ero a tavola, devo dire che è girato molto bene, ma dopo un quarto d'ora mi ha letteralmente stancato, non è il mio genere di film

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sto forzatamente cercando di proseguire nella visione,adesso capisco perchè Mediaset l'ha trasmesso subito.....du' palle... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me questo batte la "Corazzata Potionkin" 10 a 1,insomma è una cagata ultra pazzesca.

Sarebbe bello sapere quanti sono riusciti ad arrivare fino alla fine ieri sera,certo che se lo facessero più spesso la sera molte persone che soffrono d'insonnia risolverebbero il loro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me no, non è' una storia, un racconto . E' la realtà descritta attraverso dialoghi e avvenimenti...se ci fate caso i discorsi più' accesi e parlati sono sempre allo stesso posto, sempre il resto sono avvenimenti di contorno.

Le feste, gli incontri sono il contorno nel descrivere la vita 'vuota' di questo scrittore che si rende conto che vive un corpo vecchio rispetto alla sua mentalità , e il re dei viveur che non vuole fare l'uomo della sua età' e quando si rende conto di questo prove molte vie per uscirne compreso quello di rivolgersi al signore ma si rende conto al più presto che anche l'uomo di chiesa e' un uomo come lui, bella vita e molte chiacchiere.....comunque fantozzi e' un film da Oscar solamente per l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Io sono arrivato alla scena del funerale e poi non gliel'ho fatta più.

Mi sembrava di essere tornato agli anni universitari in cui la sera si andava al Cineforum e poi alla fine si apriva il dibattito sul contenuto del film,in genere sempre mattonate incomprensibili come questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

E' la celebrazione della decadenza della nostra povera Italia,ormai condannata.

Solo la fotografia per me è degna di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Lo confesso, non sono riuscito ad arrivare nemmeno al primo intermezzo pubblicitario: misono addormentato prima.

Per me l'oscar l'han dato alla noia.

Se paragono questo film ai 2 precedenti oscar italiani (La vita è Bella e Mediterraneo) c'è un abisso a favore dei primi.

Io però non sono un "artista"; Io i films li guardo per divertirmi. per me la "corrazzata Potiomkin" (vista in cineforum) è veramente una.....noia incommensurabile. Mentre altri films da cineteca come, ad esempio, la terna di Marlon Brando ed Elia Kazan (Viva Zapata, Fronte di porto ed Un tram che si chiama desiderio) li ho visti parecchie volte senza addormentarmi.

Si possono fare buoni film artistici ed anche divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e che dire di Nuovo Cinema Paradiso? Riesco a vederlo anche 5 o 6 volte e sempre con le stesse emozioni....Tornatore batte Sorrentino 10 a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Livio io non sono d'accordo.

Per sfondare e vincere la statuetta devi metterci qualcosa in più.

Secondo me L' abisso c'è tra nuovo cinema paradiso e mediterraneo....tra l'ultimo imperatore e la vita e' bella....esempio la vita e' bella e' un bellissimo film ma sai già dove è' ambientato...sei prevenuto diciamo a ricevere emozioni..( a piangere per i più sensibili), mediterraneo e' bellissima l'idea...Nuovo cinema paradiso e' incredibile per questo ti porta ad emozionarti dal nulla...poi chiaramente è' molto soggettiva la cosa... Per dirti amarcord non mi piace, eppure statuetta anche quel film....e dipende molto anche dal livello degli altri film in concorso... Se riprendiamo salvatores, preferisco baaria' alla grande bellezza eppure non è' entrato in nomination...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'oscar se l'è meritato tutto.... film diverso, anche se sarebbe dovuto durare meno.....

Sorrentino ha dichiarato di essersi ispirato a Fellini e Scorsese, ma io ho trovato molti più richiami al cinema di Kubrick, in alcuni momenti mi sembrava "Arancia Meccanica" mentre la scena finale mi ha ricordato "Eyes Wide Shut".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consolo a leggere certi commenti in famiglia mi fanno passare per il solito buzzurro ignorante che riesce a vedere solo bombolo e alvaro vitali.

Io ci ho provato ma ieri ho ceduto quando Verdone abbassa il sedile dell'auto ....praticamente non ho visto il film. Posso solo dire "che due palle" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
.. Per dirti amarcord non mi piace, eppure statuetta anche quel film...

Come sempre è una questione di gusti.

Io l'ho visto e rivisto almeno una decina di volte e non misono mai annoiato.

Io sono un appassionato di cinematografia. Quando avevo più tempo ero un frequentatore di cineforum.

Ci sono films vecchi che rivedo da sempre.

Ci sono films che la critica uffiiclale classifica per capolavori ma per me son solo noiosi.

Personalmente l'oscar se l'è meritato tutto.... film diverso,

Diverso forse, però non è sufficiente la diversità per qualificarlosopra la media.

Ci son tanti fils diversi che sono delle immonde ciofeche.

Poi gli Oscar sono un fatto quasi esclusivamente commerciali.

Basti vedere gli Oscar agli attori. Ci sono attori bravissimi che non hanno mai ricevuto un oscar: uno per tutti Richard Burton. Attrici bravissime che son state solo nominate, mentre hanno ricevuto il premio altre che hanno solo una certa avvenenza procace.

Poi, ripeto, de gustibus....

Io, ad esempio considero Leopardi un inguaribile ottimista, a dispetto dei critici ufficilai che lo considerano pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverso forse, però non è sufficiente la diversità per qualificarlosopra la media.

A me alcune cose sono piaciute tanto, come ad esempio l'imprevedibilità e la pazzia (molto presenti nel film e per tale motivo, penso abbia citato Maradona, come esempio di genio e sregolatezza), la fotografia era stupenda ed inoltre alcuni dialoghi li ho trovati eccezionali, anzi più che dialoghi, direi pensieri, riflessioni e frasi buttati nel film, quasi a caso, come se il regista volesse dirci una cosa, mentre la scena ti portava a pensare altro.

Altre cose invece mi sono piaciute meno, come ad esempio la lunghezza eccessiva e dunque il ripetersi spesso dello stesso concetto, e lo giocare su meccanismi già evidenziati in scene precedenti, infine personalmente ho trovato di poco gusto la fase finale del film nel quale entra sulla scena la "Santa", riferimento ovvio a Madre Teresa di Calcutta, che però penso non centri niente in film del genere....

Alla fine però la questione è sempre la stessa, i gusti sono gusti, e ciò che una cosa trasmette è soggettiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Preferisco i miei filmati.

Mediterraneo veramente ha meritato il premio. Questo mi ha fatto un paio di p**** alla carbonara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...