Jump to content
PLC Forum


Applicazioni Vxworks Su Plc - Cambiare il MAC Address del controllore con funzioni VxWorks


Del_User_72690
 Share

Recommended Posts

Del_User_72690

Salve a tutti!

Devo utilizzare un sistema soft PLC di ELAU, una compagnia dalla Schneider Electric, che sviluppa macchine automatiche di terza generazione. La cosa che dovrei fare è cambiare l'indirizzo fisico (MAC Address o indirizzo Ethernet che dir si voglia) del controllore, e appurato che non è possibile con l'ambiente di sviluppo che viene fornito insieme all'hardware mi chiedevo se si potessero utilizzare dei programmini fatti col sistema operativo real-time VxWorks direttamente sul controllore. VxWorks è il SO che gira sul controllore.

Per ora ho scaricato il Workbench di VxWorks e ho provato a creare una connessione con il controller, ma tutti i tentativi sono stati vani. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare l'ambiente di sviluppo di VxWorks per accedere al controllore o se invece non è possibile fare nulla senza l'IDE proprietario? Se è possibile come?

P.S.: Il controllore è un MAX-4 di ELAU con processore pentium II e SO VxWorks e l'ambiente di sviluppo è chiamato EPAS-4

Qualunque aiuto è gradito, anche idee alternative su come è possibile cambiare il MAC Address. Se non conoscete il sistema scrivete anche di PLC simili e se c'è qualcosa di non chiaro non esitate a chiedere!

Grazie

Saluti

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...