Vai al contenuto
PLC Forum


Un Cordiale Saluti A Tutti


Messaggi consigliati

Buongiorno

ho visto solo ora la sezione per le presentazioni dei nuovi utenti e rimedio subito.

Mi chiamo Luca e sono un fisico teorico, mi direte voi che cosa ci sta a fare un fisico teorico su un formum di tecnici?

Vi ho trovati in quanto avevo ed ancora ho un problema, ma più che un problema diciamo una curiosità per un accesso ad internet.

Lavoro in un istituto universitario, ovviamente all'estero, ma non voglio fare polemiche sulle fughe di cervelli, non è il posto adatto, dicevo allora che lavoro come fisico teorico, insomma sono uno di quelli che pensano tutto il giorno a cosa inventarsi per complicarsi la vita, il mio sogno era di lavorare per l'istituto nazionale di fisica nucleare nel laboratori nazionali del Gran Sasso, ma poi sono finito in altri lidi, nello specifico sul lido della Senna a Parigi :smile:, e qui vivo e lavoro da 4 anni.

Scusate per la lunghezza del post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Dalseno

Benvenuto Luca, ormai viviamo in un mondo globalizzato, è più che giusto che fai le tue esperienze dove più conviene, tutto sommato sei anche sulla Senna e per rilassarti puoi fare un giro in Bateau mouche

Link al commento
Condividi su altri siti

"è più che giusto che fai le tue esperienze dove più conviene"

Nel mio caso non è dove più conviene ma dove sono riuscito a trovare, purtroppo in Italia non ho trovato nulla, salvo supplenze in scuole medie e superiori, nei concorsi pubblici c'era sempre qualc'uno con più punti !! .........

Però tutto sommato non mi posso lamentare, a parte la lontanza dalla famiglia, Parigi è una città bellissima, ben organizzata ma un po costosa, gli affitti sono molto alti specialmente se si vuole rimanere vicino al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...