Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vcw242 - Ha Una Fiamma Bassissima Circa 7/8 Mm Di Altezza

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

40 euro costa a una ditta autorizzata con lo sconto...al privato credo cosi almeno un 30% in piu

Modificato: da bl4st3r

Inserita:

su e bay 38 euro + 7 di spedizione per uno zb 190

non è quello, deve essere quello con sigla zb 17B2071402

Modificato: da adrobe
Inserita:

grazie stavo pensando di smontarlo domani ...e prendere uno ZB 190 ma c'è qualcosa di strano :

L'originale era un vecchio in plastica , nel 2008 sostituito da assistenza Vaillant , uno a piastre in inox la scatola che conservo ancora ha come codice 065034 , mentre sullo scambiatore c'è stampigliato un codice 64938 12/14.

Ho un altro quesito il riscaldamento funziona ma la parte a sud della casa raggiunge i 20 °C mentre la parte nord è sempre 18 , una stanza addirittura 17 , se metto le valvole termostatiche sui caloriferi risolvo il problema senza poi morire di caldo davanti , l'impianto è monotubo ....c'è modo di ovviare all'inconveniente ? se prendessi una caldaia da 28.000 Kcal risolverei il problema ?

ciao fammi sapere

Per lo scambiatore prendi quello che ti ho scritto sopra e non pensare ad altro.

Per la disuniformità della temperatura, hai bilanciato adeguatamente l'impianto agendo sui detentori per favorire le stanze a nord? la pressione d'aria nel vaso di espansione è OK? l'impianto è tutto spurgato dall'aria?

Solo dopo pensa alle valvole termostatiche ed eventualmente ad una caldaia più potente.

Modificato: da adrobe