Vai al contenuto
PLC Forum


Pg Field M4 Non Riconosche La Chiavetta Usb Di Spac


luigi69

Messaggi consigliati

Buona giornata .

Pg Field M4 nuovo ( lo so, è finito Natale ma i regali da 3.600 Euro vanno ancora )

Non riesco ad installare SPAC Automazione 2014 , non mi riconosce ne la chiavetta USB di licenza ne i suoi driver , di conseguenza nulla... non riesco ad installarlo , mentre mi gira correttamente su un fisso ( quindi non è un problema di chiavetta o di copia del software danneggiata )

Dal pannello di controllo di Windows 7 vedo invece correttamente la chiavetta quando la inserisco .

Per adesso SDProget mi accenna che potrebbe essere una configurazione parziale di Windows per PG a non riconoscere la chiavetta , Siemens fa un poco orecchie da mercante...Cortesemente avete qualche suggerimento ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Il PC fisso usa lo stesso sistema operativo e stessa versione? Altre periferiche usb funzionano corretamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Casimiro

si si , stesso sistema operativo Windows 7 pro SP1 il fisso 8 GB di ram il portatile addirittura 16...

Ho fatto proprio la prova del 9 con altre USB funziona correttamente ad esempio la chiavetta internet della 3 piuttosto che un hub usb , o una chiavetta storage , come la license kay della Siemens che è comunque usb

ho interpellato l'assistenza tecnica della SDP , che in telegestione ha provato direttamente sul Pc.... dicendomi che la loro chiavetta usb è a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

antivirus non ancora.... è nuovo nuovo il PG ( come quando prendi un'auto nuova, quell'inconfondibile odore del tessuto dei sedili....emozione )

firewall disattivato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non conosco il prodotto, ho dato uno sguardo al sito...non è che manca autocad 2013 / 2014?

Ti rilascia un messaggio di errore? Di preciso cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono...io dal 2003 ho acquistato il prodotto completo , ovvero ogni anno mi arriva il programma con CAD Autodesk all'interno...poi il fatto che funzioni sul fisso..

Per chi non conosce lo spac , le vecchie chiavette erano sulla parallela , poi sono diventate USB , sembrano una comunque chiavetta di archiviazione .

Lanci il wizard , inizia , e poi arriva un momento dove di chiede se la chiave di licenza la hai in rete es. su server o locale, e che tipo di chiave è

specificandogli usb , lui la cerca, ti dice che non la trova e che deve installare il suo driver dall'inizio , ma in realtà il driver lo trova gia...ma non lo riconosce un cane che si morde la corda a quel punto riinizia a chiederti se la chiave è usb o parallela ...fino a quando , dopo un paio di finestre dove ti suggerisce i collegare o scollegare la chiave per poterla riconoscere si pianta....

Abbiamo fatto l'installazione con teleassistenza con i tecnici della SDP , all'interno del programma si trova anche una utility per verificare che tipo di chiave hai.... ma nulla nelle key utilitis LicMgr ma non la riconosce... ho scritto anche anche al support Siemens , attendo risposta, ma ho paura che da bravi tedeschi mi dicano.....ci siamo capiti

Cercavo qualche info appunto sul Forum , credo riproverò a sentire l'assistenza SDP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Il software che è installato è la versione completa di windows 7 ultimate, te lo posso confermare perchè anche io ho lo stesso pc, l'unica cosa che ti posso dire che è attivato nel bios una funzione di criptazione del disco c

che a me hadato problemi quando lo formattato per risistemare un po le partizioni, per il resto a me riconosce tutte le chiavette, ed non ho mai avuto nessun problema, il pg è un pc a tutti gli effetti..

non può essere un problema di spac??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque Casimiro , sto arrotondando gli angoli dell'ufficio a forza di sbattere la testa... :(

Si Gianmario , come confermato da Siemens è un 7 a tutti gli effetti , aggiornato e con ben 16 G di ram

ho nuovamente sentito adesso la SDP che mi ha consigliato di scrivere al loro sistemista che segue i driver... mandato la descrizione del problema e sto aspettando risposta

aggiorno la situazione non appena avrò risposta, non credo di essere l'unico a volere lo spac su un pg....se vado dal cliente per una modifica vorrei fare tutto su un unico PC , schema e software

Link al commento
Condividi su altri siti

se può essere utile a qualcuno , ricercando la mia discussione

ho risolto sostituendo la chievetta usb che genere-legge il codice per fare funzionare il software.... Dio mi ha voluto bene e ha fatto si che abitassi a 45 minuti dalla casa che produce il software, per cui sono andato di persona e.magicamente..risolto

il perché non mi funzionasse sul PG con Windows 7 ed invece tutto ok su un fisso sempre con 7 non lo so..e credo sia questione complessa per le mie conoscenze...

Per chi invece sta lontano.... la casa ha pensato a questo e sotto impegno scritto manda una chiave nuova attendendo poi nel giro di qualche giorno la restituzione della vecchia tramite raccomadata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...