Vai al contenuto
PLC Forum


Shinelco Dti 101 Bloccato


batterio

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo ricevitore che all'improvviso mentre stava sintonizzando si è riavviato posizionandosi sulla schermata iniziale "set box plattform...." e sul display con la scritta "init" e null'altro,l'ho aperto per verificare se ci fosse qualche condensatore gonfio o altro ma niente poi ho provato le tensioni all'uscita dell'alimentatore ma sono corrette,poi ho provato le tensioni sui due regolatori di tensione LD1117A, che mi sembrano anch'esse corrette con valori su uno con 4.7volt,mentre quello posizionato sulla destra misura 1,6 volt. Mi potete aiutare perchè a questo punto non riesco a capire la problematica.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

penso più che altro ad un problema al firmware che si è incasinato.La vedo dura,considerato la qualità e la documentazione praticamente inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma allora cosa mi consigli di fare abbandonare tutte le speranze e buttarlo via? Oppure ....... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un ultimo tentativo prima dell'isola ecologica: prova a scaldarlo con un phon sugli elettrolitici,magari qualcuno ha perso capacità e col calore si rigenera momentaneamente.

Andrebbero controllati con un capacimetro,ma considerata la qualità e il valore di simili cineserie,si perderebbe un sacco di tempo.

Io ne ho 3 di queste ciofeche tra i rottami che i centri commerciali vendevano all'epoca dello switch-off a 10 €. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...