Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Miscelazione Sat + Dtt


Carrie

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema a casa.

Siccome mi è venuta voglia di abbonarmi a sky, ho deciso di comprare un decoder xdome 1000 per fruire della visione. Sono già in possesso di una parabola che funziona in modo corretto, ma il cavo satellitare arriva solo nella soffitta di casa mia (al terzo piano). Leggendo su internet, quindi ho acquistato due miscelatori per far si che il segnale sat arrivi nella mia tv in salotto (al piano terreno). Il primo miscelatore è stato posto in soffitta, da dove parte il cavo terrestre e da dove parte, e finisce, il cavo sat. L'altro miscelatore è stato posto alla presa tv alla quale è collegato il tv in salotto. La mia domanda è: perché i canali non sono visibili? L'intensita e qualità del segnale stanno fissi a zero e non ho modo di vedere il sat, mentre i canali sta sono perfettamente visibili.

Collegando il decoder al cavo sat della soffitta, invece, la visione è possibile.

Ho sbagliato qualcosa nel miscelare il segnale? Oppure le diramazioni del cavo terrestre che fanno alle prese tv in altre stanze impediscono la visione mediante miscelatore? Non so dove sbattere la testa, confido in un vostro aiuto. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè di sicuro hai dei partitori nell'impianto terrestre, partitori che non permettono il passaggio di tensione!

Ma se ti abboni a sky perchè compri tu il decoder e tutto il resto??

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè di sicuro hai dei partitori nell'impianto terrestre, partitori che non permettono il passaggio di tensione!

Ma se ti abboni a sky perchè compri tu il decoder e tutto il resto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi essendo presenti questi partitori sull'impianto, non c'è modo di miscelare il segnale al televisore?

Ps vorrei acquistare una prepagata, per quello ho preso la strada del "fai da te"

Link al commento
Condividi su altri siti

o sostituisci i partitori con altri con passaggio CC 50-2300 MHz... oppure scendi il cavo diretto dove ti serve, soluzione che credo molto migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche con i partitori fino a 2,4Ghz non si è sicuri che le attenuazioni facciano arrivare al decoder un segnale superiore alla soglia.

Meglio passare un altro cavo per essere sicuri che funzioni.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...