Vai al contenuto
PLC Forum


Che Tipo Di Relè?


marangotchi

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho un problema e spero di essere nella sezione giusta per risolverlo.

Qualcuno sa dirmi se esiste e, se sì, come si chiama un relè che, se eccitato, chiuda un circuito per un breve impulso e poi lo riapra anche se continua ad essere eccitato?

Spero di essere stato chiaro, anche se ammetto che le mie competenze in materia sono molto scarse.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini

Concordo. Puoi anche cercare nel sito FInder. Trovi un modello di relè temporizzato che può essere configurato per tutti i tipo di temporizzazione e lavora con tensioni comprese tra 12 Vcc o ca e 230 V ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Allora, da quanto ho capito il relè indicatomi da Cabestano dovrebbe andar bene per le mie esigenze. L'unico problema è il costo (in internet l'ho trovato attorno ai 100 euro!!!), decisamente esoso rispetto al lavoro che andrebbe a fare (controllare quanto lavora una vecchia pompa "di recupero" installata nello scantinato contro emergenze tipo "acqua alta)

Sempre sgarfando su internet ho trovato questi due modelli:

OMRON H3DS-SL

BROYCE CONTROL M1EIN

Li ho trovati sul sito RS-online.com, ma non riesco a postare il link della pagina (sono una pippa...!)

Possono andar bene per risolvere il mio problema?

Dato che il costo si aggira attorno ai 30 euro sono da considerarsi affidabili o rischio di portarmi a casa una "patacca"?

Grazie ancora, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i Finder, ne ho parecchi che lavarano da anni senza problemi ed il costo non è superiore ai 30€, anzi se ricordo bene dovrebbe essere di molto inferiore.

PS. RS ricarica parecchio, perchè a migliaia di pezzi pronti a magazzino; è ottimo quando hai necesità di avere componenti con urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...