Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le52M86Bd


Perryone

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un samsung 52' con problemi di contrasto in dinamica mi fa quest immagine

Immagine inserita

Immagine inserita

Togliendo contrasto dinamico in modalita standard, giocando un po con la luminositá riesco ad ottenere un immagine decente ma sempre molto scura (e quindi affaticante per l'occhio :( )

Immagine inserita

Secondo voi è questione di t-con o è il pannello?

Premessa la tv è un 2009 , uso non da bar anzi accortezza di ciabatta con switch off/on sempre spenta, poche ore in standby .

Provato gia il service menu fatto il reset ma nulla (info/menu/mute/on)

Fatemi sapere la vostra!

Grazie mille per l'attenzione e scusatemi qualita delle immagini e lunghezza del post :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ok io che sono niubbo di lavori su tv...

faccio lavori su xbox 360 (rgh) ps3 (downgrade con progskeet) ma penso che per operare sul ICAS15 ho bisogno di lavorare con una stazione per dissaldarlo quindi in poche parole mi conviene cambiare tutta la t-con... giusto?

p.s: la t-con è praticamente una scheda con 3 flat che vado semplicemente a sostituire ? o ci sono delle accortezze da tenere?

ho visto che dalla cina e da ebay.de ce ne sono parecchie (facendo gli scongiuri del caso) non dovrei far fatica a trovarla..

Modificato: da Perryone
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se volessi cambiare anche i cavi flex e il cavo LVDS... sono collegati alla motherboard? sono saldati o collegati con il loro piede?

si trovano in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i flex vengono dal pannello e non li puoi sostituire,il cavo LVDS è di difficile reperibilità e spera sempre di non doverlo mai cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti