Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Acer Aspire Jv50 Mv M92 Mb 48.4Cg07.011 Non Si Accende


remy81

Messaggi consigliati

Buonasera ho un problema di alimentazione con questa scheda e lo schema che ho trovato è diverso, vorrei sapere se qualcuno di voi puo' aiutarmi a riparare questa scheda, dicendomi i passaggi e le cose che devo controllare, grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

C'è tensione sul pulsante di alimentazione, su almeno tre contatti del connettore batteria, la SPI è alimentata?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il pulsante di alimentazione sia quello con la piazzola rotonda colr rame, ho 3,2 volts sul primo in alto a destra (dove ci sono due pin) e il primo in basso a destra (dove ci sono tre pin) , la scheda la sto alimentando con il caricabatteria di un altro computer. Sui contatti batteria che sono sette ce ne sono 2 grandi su cui non misuro niente ripsetto a terra, 5 piccoli di cui due si scaricano piano piano partendo da 3,2 volts e tre su cui ci sono 3,2 volts fissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Controlla se è presente 3,3V su L28, se è presente 5V su L27, controlla su U62 "ISL62392HRTZ": Pin18 o C842 se c'è 5V e Pin16 o C845 se c'è 3,3V.

Non hai dato risposta sulla SPI, viene alimentata?

Se premi il pulsante che succede? si accende qualche led?

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Mancano ancora delle misure che ho chiesto, poi si prosegue.

Su L27 poi dobbiamo approfondire, magari mi fai una misura in ohm, con puntale rosso a massa e nero su PL27 (in questo caso l'alimentatore non deve essere collegato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ora si è aggiunto un nuovo guasto...riparare una scheda madre non è come fare una passeggiata, se te le senti possiamo reiniziare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Glie l'ho riconsegnata perche' non volevo disturbarti oltremodo ma la prossima volta mi affido a te al 100%... complimenti e grazie tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...