Vai al contenuto
PLC Forum


Iva Su Ristrutturazione Impianto Elettrico


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Domanda veloce veloce: quant’è l’IVA sui lavori di ristrutturazione di un impianto elettrico (comprendente materiale e manodopera)?

Link al commento
Condividi su altri siti


magari fosse così semplice.

In un paese "normale" a una domanda "veloce veloce" si potrebbe rispondere in modo altrettanto veloce. Ma questo non è un paese normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si....siamo in itaglia....

comunque di quel che ne so, per lavori di una certa consistenza, dipende...

nei lavori eseguiti nell'ambito privato (chissà perché nelle ditte no...anche se l'IVA è un costo che va e viene su certe cifre potrebbe essere comodo dimezzarla...) e non la semplice sostituzione di interruttori...dovrebbe esserci l'iva agevolata al 10%, "in quanto manutenzione straordinaria su edificio adibito prevalentemente a destinazione abitativa"

da parte mia sembra che gli amministratori su tutti i condomini vogliono comunque IVA al 10

e consiglio sempre ai privati di firmarmi l'autocertificazione anche per i lavori più piccoli (ovviamente previo conferma da parte di chi gli tiene i conti),

in fondo la responsabiltà la prendono loro, e riescono a risparmiare qualcosa

il riferimento è l' art. 31 legge 457/78 del 05.08.1978, e qualcuno mi corregga se ho sbagliato citazione, che in burocratese spiega dove applicabile o no

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...