Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1030


caimano656

Messaggi consigliati

salve, vorrei porre un quesito agli esperti del forum, non sono un esperto di citofonia è la prima volta che mi capita un problemadel genere.

da qualche giorno il citofono non suona più, sono andato a verificare all'ingresso dove c'è la pulsantiera comune e ho provato con il tester tutti hanno la 12 V tranne il mio.

ho aperto il citofono per provare il ronzatore e funziona.

la voce arriva ed esce quindi il resto funziona, ho provato la continuità del commutatore a lamelle e c'è.

allora secondo voi cosa potrebbe essere successo.

Grazie in anticipo. saluti e complimenti per l'utile ed eccellente forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


1130 urmet un po vecchiotto ma funziona bene ed ha abbastanza fatto la storia della citofonia

dico vecchiotto perché la pulsantiera esterna sarà vecchiotta...su una serie.. mi pare la 725 si rompeva la lamella del pulsante per cui non suonava più o rimaneva incantato e suonava sempre

sulla pulsantiera esterna.. prova per un attimo a cortocircuitale il comune a tutti i pulsanti con il singolo filo della chiamata che arriva fino a casa tua..adesso suona ?

come hai controllato che il buzzer del tuo citofono suonasse ? hai messo un 12 alternata fra i morsetti 7 e comune 6..10..11 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se hai provato tensione tra i morsetti del pulsante di chiamata sulla citofoniera, e non hai rilevato nulla......c'è un'interruzione nel circuito.

E la cosa non è molto semplice da individuare!

Potresti chiudere con un "ponticello" il contatto sul pulsante di chiamata ed iniziare la ricerca del guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Luigi 69,il buzzer l'ho alimentato a 12 volts dove li ho trovati sul citofono e funziona... quello che non mi quadra ... è che tutti hanno il 12 volts sotto alla pulsantiera solo il mio no... ho anche cortocircuitato il pulsante, niente, comunque la lamella funziona, anche i commutatore provato sul citofono e funziona.

quindi ci sarà di sicuro un'interruzione su filo, valla a trovare :(

Modificato: da caimano656
Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai una interruzione del filo comune o sul filo di ritorno del buzzer, non vedo alternativa, non ricordo se su quel modello il comune della fonia corrisponde al comune del buzzer ma dovrebbe essere così per evitare di portare più fili al citofono, però se dici che la fonia va il comune non dovrebbe essere ma dovrebbe essere il filo di ritorno della chiamata dal citofono esterno interrotto, prima di tutto devi verificare di non avere un interruzione nei cablaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...