Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1030


caimano656

Messaggi consigliati

salve, vorrei porre un quesito agli esperti del forum, non sono un esperto di citofonia è la prima volta che mi capita un problemadel genere.

da qualche giorno il citofono non suona più, sono andato a verificare all'ingresso dove c'è la pulsantiera comune e ho provato con il tester tutti hanno la 12 V tranne il mio.

ho aperto il citofono per provare il ronzatore e funziona.

la voce arriva ed esce quindi il resto funziona, ho provato la continuità del commutatore a lamelle e c'è.

allora secondo voi cosa potrebbe essere successo.

Grazie in anticipo. saluti e complimenti per l'utile ed eccellente forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


1130 urmet un po vecchiotto ma funziona bene ed ha abbastanza fatto la storia della citofonia

dico vecchiotto perché la pulsantiera esterna sarà vecchiotta...su una serie.. mi pare la 725 si rompeva la lamella del pulsante per cui non suonava più o rimaneva incantato e suonava sempre

sulla pulsantiera esterna.. prova per un attimo a cortocircuitale il comune a tutti i pulsanti con il singolo filo della chiamata che arriva fino a casa tua..adesso suona ?

come hai controllato che il buzzer del tuo citofono suonasse ? hai messo un 12 alternata fra i morsetti 7 e comune 6..10..11 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se hai provato tensione tra i morsetti del pulsante di chiamata sulla citofoniera, e non hai rilevato nulla......c'è un'interruzione nel circuito.

E la cosa non è molto semplice da individuare!

Potresti chiudere con un "ponticello" il contatto sul pulsante di chiamata ed iniziare la ricerca del guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti