ciccioilgrande Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 stamane all'improvviso il mio pc desktop non si avvia piu;dopo aver inserito la presa(la stacco sempre quando lo spengo),premo il pulsante di accensione ma fa un tentativo di avvio però non parte,cosa puo essere successo?il pc è un packardbell , comprato nel dicembre del 2006,non ho mai cambiato la batteria interna del bios,puo essere questa o si è guastato l'alimentatore?infinite grazie a chi mi aiuta
mericoni Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 Ciao, prova a levare la batteria tampone ed accenderlo. Ti si deve accendere anche senza. Ma non credo molto sia quella.
fraandco Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 packard bell 2006 ? strano sia durato cosi' tanto
Fulvio Persano Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 Ciao. Il sottoforum non è quello giusto.Ora sposto la discussione. Presta maggior attenzione. il pc è un packardbell......... Oltretutto non hai postato il modello !
trademark Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 salve a tutti, la batteria del bios non dovrebbe centrare nulla (serve per la memoria delle impostazioni bios e per la data/ora), prova, se hai un altro alimentatore di un altro pc, a togliere l'alimetatore e scambiarlo; poi accendilo e vedi che succede solitamente dopo qualche tempo (2006) i condensatori degli alimentatori potrebbero dare qualche problema, controlla anche i condensatori della scheda madre, guarda se sono gonfi o scoppiati saluti
Riccardo Ottaviucci Posted March 13, 2014 Report Posted March 13, 2014 se sei solito staccare la spine rete è quasi certo che uno o più elettrolitici sull'alimentatore siano esausti. Se sei in grado di riparartelo da solo,non ci sono difficoltà,altrimenti un alimentatore nuovo costa 20 €
Recommended Posts