Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Extensa 5230E Si Autoiberna


kekkotec

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo portatile acer che da prima lavorava sotto windows 7 ma adesso sotto vista, dopo la formattazione. Da un paio d'anni questo mentre lavoro mi si spegne lo schermo e la spia di accensione da verde diventa arancio ad intermittenza, e per riaccenderlo basta solo premere invio e mi spunta la schermata utente protetta da password, pensavo fosse problema di surriscaldamento così lo aperto scrostata la pasta termica dalla cpu e gpu messa della nuova e pulito intero apparato di ventilazione dalla lana :roflmao: adesso mi sono accorto dopo averlo riacceso che me lo fa ancora, da quel che ho capito si auto iberna ma non capisco perchè.... ho scaricato un software dal sito microsoft per abolire l'ibernazione.. in effetti sul menù di spegnimento adesso ho solo arresta , riavvia, ma questo continua a farlo non più recente come prima ma ad ogni ora e mezzo due... ho anche disattivato lo screensaver che di solito e lui il colpevole..

possibile che sia dovuto alla batteria semi guasta? carica un oretta e mezzo e quando tolgo il cavo di rete dopo 20 minuti si scarica...

il problema persiste con batteria e cavo di rete inserito..

aiuto please ho esaurito le idee :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Potrebbe entrare la funzione di ibernazione quando abbassi il display (controlla), se è così, a difettare può essere il sensore di hall o microswitch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casimiro ci avevo pensato ma il difetto me lo fa anche non toccando completamente il display perchè lo tengo sulla scrivania perennemente aperto (non lo chiudo mai) domani lo apro e vedo...

mi chiedevo questi modelli hanno lo switch oppure qualche sensore magnetico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non intendevo dire di aprire e chiudere il display per provare, intendevo che potrebbe essere il sensore di hall difettoso o il microswich; se ha un microswitch te ne accorgi, lo devi vedere, starà posizionato sotto al display e vedrai spuntare un piccolo alberino, mentre il sensore di hall pure te ne puoi accorgere, se hai una graffetta di ferro (fermacarte) la scorri intorno alla cornice del display, quando essa viene attirata hai trovato il magnete e quando chiudi il display vedi su quale zona coincide ed in prossimità di quella zona, vi è il sensore di hall e li poi con un magnete puoi simulare apertura e chiusura display.

Comunque in entrambe i casi se rimuovi o il microswitch o il sensore di hall, escludi anche loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...