Vai al contenuto
PLC Forum


Umidità E Temperatura


stefano_

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

il problemino di quest'oggi è che avrei bisogno di controllare l'umidita e la temperatura,

utilizzando la funzione cerca ho letto che ci sono ovviamente diverse tipologie di sensore ma sono tutte mooolto costose..

Ho letto dai vari 3d diverse tipologie di utilizzo, dalla serra a chi coltiva funghi a chi utilizza questi sensori per controllare l'umidità di un determinato materiale in impianti industriali....

A me servirebbe semplicemente un controllo discretamente preciso ma non a livello industriale !! Diciamo qualcosa di hobbistico...

Le dimensioni della box da controllare sono molto ridotte diciamo sui 1mt X 2mt X 1mt volevo sapere se esistono dei sensori con un costo un pò più abbordabile a discapito magari dell'effidabilità o della durata...

Sapete darmi qualche consiglio ???

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

puoi per favore dare qualche indicazione in piu' :

- tipo di controllore che intendi utilizzare (plc, micro,...).

- tipo di controllo (on/off o modulante) sia per il lato temperatura (riscaldamento/raffreddamento) che per l' umidita' (a vapore, acqua,...) .

- valore/campo operativo di temperatura e umidita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti !!!!!!!!! stò per andare in pensione ed ancora faccio questi errori !! :lol:

ma sono esperto comunque pensavo ad un plc ,

per quanto riguarda la tipologia credo che modulato sia molto più corretto e preciso rispetto al classico on off ma ovviamente credo sia anche più costoso....

Diciamo che nel complesso dovrebbe essere un controllo abbastanza preciso e soprattutto vorrei riuscire a capire all'incirca

la spesa che dovrei sostenere.

Per abbastanza preciso giusto per spiegarmi intendo per esempio che impostando una deteminata temperatura mi posso permettere di andare 2 gradi sopra oppure 2 gradi sotto ....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...