Vai al contenuto
PLC Forum


Aumentare Ricezione Wifi


sampei62

Messaggi consigliati

ciao a tutti
io mi connetto ad internet dal mio portatile* tramite wifi al router della huawei e 5251 e dato che in casa non mi riceve ... l'ho collegato esternamente sotto un porticato e distante circa 4-5 metri dal portatile.
ovvio che tengo la finestra chiusa.....
il problema è che anche se sopra il dispositivo* c'è scritto che va a 42.2 mega.....facendo il test con SPEED TEST ...mi dia risultato di :
ping 189 ms.
velocita' download 3.05 Mbps
velocita' upload 0.98 Mbps
esiste un modo per poter aumentare la ricezione del router ?
grazie

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

*

Eliminato links perchè non inerenti al tema della discussione

Tra l'altro,non è nemmeno la prima volta. Ti invito quindi a evitare il ripetersi in futuro

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao, il fatto che sul dispositivo, che presumo sia il router ,sia scritto 42 mega e invece vai a 3 mega vuol dire che c'è un guasto o un'anomalia .Bisogna stabilire se l'anomalia è nel modem-router o nel portatile .Io proverei a collegare senza il WI-FI ,col cavetto di rete per vedere se la velocità è " normale ". Ovviamente si presume che il contratto che hai con l'operatore sia maggiore di 3 Mega.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che anche se sopra il dispositivo* c'è scritto che va a 42.2 mega.....

e ci credi pure... ne è già la prova che per farlo funzionare lo devi tenere sotto al porticato... secondo me devi ringrazare già se vai a 3 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router in questione e un 3G wifi ( o in alternativa usb)che supporta il download fino a 42mb e l'upload fino a 5 mb( vado a mente). Il fatto che tu navighi solo a 3mb e con un ping così alto mi fa pensare che il segnale 3G sia molto debole..... Sul display o nella pagine web di configurazione che intensità di segnale hai? Considera che comunque per adesso la maggior aorte dei provider italiani offrono al massimo 7mb su 3G. In alcune zone 10.

Il dato più anomalo comunque e il ping così alto. Se puoi prova a spostarlo in altre zone.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo a ...

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

*

Eliminato links perchè non inerenti al tema della discussione

Tra l'altro,non è nemmeno la prima volta. Ti invito quindi a evitare il ripetersi in futuro

chiedo scusa .... ma non capisco cosa ho fatto .... eventualmente mi puoi scrivere anche in privato ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti per la vostra disponibilita'....

allora io come contratto ho le 150 ore tim...

sono andato Sul display o nella pagine web di configurazione ( 192..... ) e come potenza di segnale mi da 1 tacca di umts ed ogni tanto va a 2 di hspa

adesso che sto rifacendo il test con speed test... mi da 1 tacca di hspa

ping 98

velocita' download 6.82 Mbps
velocita' upload 1.63 Mbps

vorrei spiegare che utilizzandolo in salotto ho prov

ato anche a collegare il router tramite usb al pc ma con risultati deludenti.

l'unico modo è collegarlo esternamente sotto il porticato per ovvie ragioni.....

grazie a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

chiedo scusa .... ma non capisco cosa ho fatto

Scuse accettate,tranquillo.

Il richiamo è dovuto al fatto che inserisci links all'interno della discussione che nulla hanno a che vedere con la stessa,trattandosi,oltretutto,di reindirizzamenti ad un'altro forum e,questo,credimi,non è simpatico nè corretto.

In un passato prossimo eri già stato richiamato per lo stesso motivo,questa è la ragione per la quale il richiamo,oggi,viene fatto pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Potresti provare con delle antenne esterne TS9 da collegare al tuo router.

Con una spesa relativamente contenuta potresti vedere le tue performances migliorare considerevolmente.

Potrebbe essere consigliabile montarle su piastre di metallo per aumentarne il potenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Dici che si può ottenere davvero qualche risultato con le antenne esterne?

Sono sempre un po scettico soprattutto per il posizionamento soprattutto per le superfici perfettamente riflettenti che sono molte di più di quanto ci si aspetti in un ambiente chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...