Vai al contenuto
PLC Forum


Atvise


radiation74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno ha già provato Atvise basato su tecnologia web?

Io lo sto provando mediante OPC e una quindicina di PLC Unitronics sparsi per tre paesi (gestione acquedotto); La comodità di non avere client dedicati e di poterlo usare senza problemi su PC e smartphone nel mio caso è indubbia; però la gestione degli allarmi, l'osticità per poter fargli mandare mail, a mio avviso è ancora molto acerba........

Volevo avere qualche altro riscontro se c'è qualcuno che lo ha usato.

Ciao ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il problema principale he ho riscontato è l'uso dell'OPC.

se non uso un OPC performante (tipo kepware) , ed ho molte variabili da scambiare il tutto di rallenta notevolmente. (il problema diventa il prezzo)

Per ora resto con Movicon anche se la gestione Web non è tra le migliori.

Devo ancore testare movicon next ,ma è in una fase (secondo me) ancora embrionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di problema ti da l'OPC? Solo rallentamento o anche blocco della connessione? Ti chiedo questo perchè io ho un'altro problema al quale però non davo molto peso ......in quanto lo attribuivo ad altre cause. Nello specifico io uso l'OPC della Unitronics e ho il problema chi i PLC (15 in totale) sono sparsi per vari paesi e collegati mediante connessione hyperlan (WiFi) di un provider. Da ogni PLC prendo circa 20/30 variabili........e su alcuni, prevalentemente gli stessi, dopo poche ore il socket del PLC va in blocco e devo mandargli un reset. Questo problema però l'ho sempre imputato ad una cattiva gestione del NAT che il provider ha.

Dopo questo tuo post però mi sta sorgendo il dubbio che non sia un problma di OPC.......

Sul discorso allarmi tu ti trovi bene?

Grazie in anticipo per le informazioni.

Ciao, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

diciamo che per il discorso allarmi io li uso in un modo particolare (solo per esigenza)

con gli OPC ho avuto problemi , (per questo uso movicon con i suoi driver che sono ottimizzati) , kepware và benissimo perché permette varie opzioni e funziona , come di ho già detto i problema è che devo comprare 2 licenze , uno per lo scada è uno per OPC e ogni volta giocano alla scaricabarile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao,

se hai molte variabili e problemi di connessione comunicando in OPC, puoi ottimizzare la comunicazione usando l'Easy Connect Suite della Softing.

Tra le varie funzionalità include il tunnelling, fa da concentratore dei data e name space in modo da attivare un'unica connessione e può fare da cache nel caso di perdita di comunicazione.

Se lo vuoi provare è disponibile la versione full Trial funzionante per sessioni da 90'. Easy Connect è indipendente dall'OPC in uso purchè sia a standard (DA, XML-DA, AE, UA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...