Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo/d4310 - Non Centrifuga E Cerco Modo Reset

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la lavatrice non mi centrifuga va lenta alla meta dei giri invece che al massimo ho notato che se stacco la spina per un po e poi la rimetto torna apposto 1000 giri ma al secondo lavaggio torna come prima che gli a preso, premetto la lavatrice lavora bene e perfetta scarica bene non ce sapone in eccesso che gli avra preso devo sempre staccare la spina per fare qesta bebedetta centrifuga? qualcuno mi aiuta a risolvere un saluto.

Inserita:

salve la lavatrice non mi centrifuga va lenta alla meta dei giri invece che al massimo ho notato che se stacco la spina per un po e poi la rimetto torna apposto 1000 giri ma al secondo lavaggio torna come prima che gli a preso, premetto la lavatrice lavora bene e perfetta scarica bene non ce sapone in eccesso che gli avra preso devo sempre staccare la spina per fare qesta bebedetta centrifuga? qualcuno mi aiuta a risolvere un saluto.

Ciao controlla le spazzole se sono consumate cambiale

Inserita:

Se il motore gira non sono i carboncini, mi puzza di scheda o dinamo tachimetrica , fai ciclo di test.

Inserita:

non vtrovo piu il libretto istruzioni e non so come fare il reset fabrica cose il test??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti ho appena postato quel link.

Per favore,non sollecitare più,il Regolamento lo vieta esplicitamente.

Adesso ho chiuso l'altra discussione,perciò,trattandosi della medesima lavatrice,continua qui e solo qui ,quindi senza aprirne ulteriori e,ovviamente,con la pazienza necessaria.

Grazie.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

L'unica cosa che puoi fare da quello che Fulvio ti ha lincato e di pigiare il tasto annulla per 3 secondi, il ciclo di test lo ha l'assistenza o diverse persone che frequentano il forum, mi riferisco a quelli dell'assistenza ma dubito che lo mettano a disposizione del forum. Comunque quando la centrifuga va piano non ti si accende nessun led mi sembra di capire,( come immagino ). Da quello che scrivi dovrebbero essere i classici glitch di rete, che si limitano ( no risolvono ) in un'altro modo.

Modificato: da cesarini
Inserita:

il problema rimanr non lo risolto ieri sera ho provato a girare il cestello a mano esento un po di attrito su qualcosa non fortissimo ma ce ora o sono le spazzole sul motore o i ciscinetti del cestello la centrifuga la fa anche senza nulla dentro se si seleziona solo la centrifuga ma avvolte se si avvia un programma di lavaggio avvolte allultimo la centrifuga la fa lenta come se da 1000 va 400 giri e non riescea pendere giri,poi magari uno riprova solo centrifuga e fa il ciclo regolare a 1000 spediti forse puo essere un rele e dove si trovano qualcuno a lo schema di questa lavatrice?? grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Da cosa scrivi mi viene da suggerirti una cosa prova a controllare il contagiri del motore non vorrei che presentasse dei problemi ad intermittenza.

Inserita:

dove si trova il contaggiri del potore??

Inserita:

tu intendi questo 21799869_imgres.jpgrogrammatore elettronico Timer per lavatrice Whirlpool.

Del_User_149266
Inserita:

Ah.....pensavo che tu lo sapessi si nel motore è una bobinetta montata sull'asse del motore generalmente dalla parte opposta di dove sono le spazzole.

Inserita:

ti ringrazio ho buonissima manualita pero penso dovro arrendermi e chiamare il tecnico non posso cambiare tutto a tappeto schede e altre cose e poi il bello non ho errori ne spie rosse accese lunicacosa e il rumorino trascinamento lievissimo e il fatto che avvolte la centrifuga da programma lavaggio va a 500 invece che 1000 ma se faccio solo la centrifuga fa regolare a 1000 quindi e davvero difficile capire dove sta il problema avrei voluto risparmiare qualcosa di soldi riparandomela ma a questo punto.... ti ringrazio comunque..

Del_User_149266
Inserita:

Il contagiri potrebbe fare quel difetto perchè se per caso c'è dello sporco, si è leggermente allentato il magnete, i fili della tachimetrica ( che sono molto fini ) toccano ad intermittenza causa vibrazioni ecc. l'elettronica non ha il tempo tecnico di andare in allarme time out, la mia è ovviamente una ipotesi. Io poi sono abituato che l'elettronica la controllo da ultimo, ovviamente è un modo mio di procedere.

Inserita:

sabato controllo bene anche quella quindi se e allopposto della puleggia dove ce la cinta come ci arrivo ?strebbe praticamente sotto loblo della lavatrice vista davanti non dietro dove trovo puleggia del motore con la cinta attaccata al cestello .sta dallaltra parte del motore hai una foto per capire meglio (del motore .

Del_User_149266
Inserita:

No non sono a casa comunque dalla morsettiera del motore vedi 2 fili più fini degli altri dello stesso colore che ti portano alla tachimetrica, non è una cosa difficile.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Rileggendo perchè mi ero un po perso in altre discussioni, considerato che senti un po duro il cestello, stacca la cinghia e vedi nei punti dove ti si abbassa la velocità se senza il cestello attaccato fa uguale. Ciao

Modificato: da cesarini