Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P45-440/1 Cuc4400 Problema Video


patrik2286

Messaggi consigliati

Salve il mio tv da un po diventa il video nero poi bianco e poi si rivede normale va peggiorando cosa puo essere? Qualche elettrolitico che sta partendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se ci sono saldature difettose sui condensatori ad alta tensione collegati ai collettori dei transistors finali, sia sull'alimentatore che sullo stadio di deflessione.

Verifica anche le saldature sul finale verticale e su bobine, trasformatori, stabilizzatori di tensione.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore,posta il modello completo !

Inoltre,dicci se hai aperto il TV o se hai fatto almeno qualche prova o misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dopo aver seguito i suggerimenti di patatino666,controlla anche le saldature sui pin del trasformatore di alta tensione,precisamente quelle che servono ad alimentare il filamento del cinescopio,poi verifica/rifai anche quelle,sempre per il filamento,che sono sulla basetta del cinescopio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera il problema sembra risolto ho pulito tutto il circuito dalla polvere ho trovato una saldatura transistor pin centrale vicino finale verticale completamente saltata lho ripristinata adesso si rivede:) grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve a tutti oggi il tv si è rispento adesso lo schermo è nero e in alto c'è una striscia sottilissima bianca con tanti puntini di più in alto a sinistra sarà partito il transistor che avevo rispristinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti il TV è morto praticamente il video faceva da vedersi grigio poi blu e poi si spegneva ho rifatto le saldature dell'alimentatore ed è morto praticamente un elettrolitico davanti trafo eat fumava l'ho sostituito adesso quando accendo spuntano i numeri sul display a intermittenza non si vede più a video consigli?

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato frasi multiple
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno oggi ho messo la spina del TV è mi frigge un elettrolitico 40v 470nf pure se lo cambio lo frigge di nuovo!! Ce un diodo li vicino collegato nel condensatore può essere lui la causa? Anche se l'ho testato e sembra buono con il prova diodi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non hai sbagliato la polarità cambia il diodo,magari sotto tensione va in corto.Sempre che faccia parte di quel circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato tutti gli elettrolitici il diodo e appena collegò gonfia subito elettrolitico la polarità e giusta può essere un capacitirs da 400v 3n3 che è collegato dopo il diodo sempre stesso circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con questo TV ha funzionato a meraviglia e ora se ne andato di nuovo il video l'ho staccato dopo mezzora l'ho riacceso e rifunziona cosa può essere?il finale che sta partendo che appena scalda parte? Ho cambiato gli elettrolitici che gli stanno intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...