Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Scala A Giorno


hantrax

Messaggi consigliati

Ciao, vorrei illuminare una scala a giorno, pensavo di utilizzare delle strisce led sotto ogni gradino e di mettere un sensore di movimento sotto il primo in modo da accendere la luce al passaggio di una persona.

la prima domanda è se posso montare un secondo sensore di movimento in cima alla scala (da usare quando riscendo) e se si come lo collego al primo?

La seconda domanda è se posso attaccare la strip in silicone autoadesiva direttamente sul legno o ci sono controindicazioni.

Grazie

Stefano

Modificato: da hantrax
Link al commento
Condividi su altri siti


I due sensori vanno collegati in parallelo, per la la strip invece bisognerebbe sapere con quanti led/mt e di quale formato è costruita al fine di capire se le piste sono sufficienti per fungere da dissipatore, io preferirei dissiparla almeno un angolare in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le info,

hai uno schema per montare i due sensori, o sai dirmi dove posso trovare un esempio

La striscia è del tipo 3528, 100 led/m IP65, considera che su ogni gradino ci saranno delle strisce da 30cm circa. Volendo potrei attacare le strisce su un profilato piatto di alluminio e poi attaccarlo sui gradini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...