Vai al contenuto
PLC Forum


Inno Hit Mod. Ih15795T


ic910

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho lo stesso tipo di problema led blu lampeggiante . Ho trovato sulla scheda logica un fusibile smd interrotto di color verde con lettera N stampigliata sul corpo .

Questo fusibile stà all uscita del buck realizzato con bobina da 150 mH.Misurando l'alimentazione dopo la bobina ho i 3,3 V.

Inoltre ho effettuato anche le misure delle tensioni sulla scheda alimentatore tenendo scollegata la scheda logica.

I pin 16, 17, 18, 19 ,20 e 1 sono di massa mentre sul pin 2 ho i 14 V sul 3 -0,43 V ,sul 4 0 V, sul 5 0V,sul 6 17,43 V,sul 7 5,12 V, sul 8 17,54 V,sul 9 0V,sul 10 0V,sul 11 5,11 V,sul 12 5,11 V,sul13 17,57 V, sul 14 0V,sul 15 12 V. Arrivati a questo punto dobbiamo cercar di capire se ci sono tutte le tensioni per escludere danno scheda alimentatore, visto che sul pcb non sono stampigliate.

Per caso avete info sulle tensioni che ci debbono essere ?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, non è però un buon motivo per accodarsi ad una discussione di quasi un anno fa perchè oltre che essere vietato da regolamento crea inutile confusione verso chi legge e non da la giusta visibilità al tuo quesito.

Quindi, per cortesia, ora che ho separato la discussione continua su questa fino alla sua conclusione, e verifica che il modello in oggetto sia corretto, altrimenti scrivi quello giusto che poi io o un altro moderatore lo correggeremo nel titolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi sono accodato .

Il modello è quello giusto , inoltre volevo aggiungere che il fuse smd con lettera N dovrebbe corrispondere a 5 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche informare che ho misurato la resistenza sui vari secondari della scheda di alimentazione .Ho riscontrato valori non inferiori ai 300 ohm , meno che

sul ramo delle 5,11 V dove si misura una resistenza da 47 ohm data da un parallelo di 10 resistenze smd 471 prima del pinout dei 5,11 V.

Forse questo parallelo viene dato per non mantenere l'alimentatore a vuoto ?

La misurazione che non mi torna è quella della resistenza dei 2 connettori lampade ,non presentano volere di resistenza ; presentano una capacità di 15 pF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...