Vai al contenuto
PLC Forum


Led Adesivi


Mauroleidi80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho una richiesta molto particolare da esporvi...mia moglie deve fare una sfilata di acconciature, e voleva applicare dei led su un abito. Io pensavo di utilizzare le striscie flessibili accorciabili, tante' che ne ho vista una su miniinthebox.com da 10 metri x 120 watt a 12 volt. Il mio dubbio e' come alimentarle...batterie da 12 v tipo allarme? E quanto mi rimangono accesso?

Ecco i dati della striscia

Strisce luminose LED flessibili

Tensione (V) DC12

Sorgente luce 5050 SMD

Numero LED 600

Colore della luce Bianco

Lunghezza (m) 10

Modo 1 (On / OFF)

Caratteristiche Accorciabile

Temperatura di esercizio -25~+60

Materiale PVC

Dimensioni (cm) L1000 x W0.8 x H0.1

Peso netto (kg) 0.28

Contenuto della confezione 1 Light Strip

Link al commento
Condividi su altri siti


Manca un dato importante, l'assorbimento della striscia di led, dove, avendo poi la capacità della batteria, possiamo calcolarne la durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Di solito sono accorciabili di determinate misure fisse, quelle che ho utilizzato io per lavoro si accorciavano di metro in metro, nel tuo caso un metro dovrebbe consumare circa 1A

Link al commento
Condividi su altri siti

Una striscia da 12 volts di Led 5050 consuma 14 Watt al metro

Una striscia da 12 volts di Led 3528 consuma 4,5 Watt al metro

Ogni striscia e' composta da settori indivisibili di 3 leds lunghi 5 cm (ogni metro ha 20 settori e 60 leds)

http://mlm-s1-p.mlstatic.com/tira-led-5050-rollo-5-metros-300-leds-uso-exteriorinterior-3036-MLM3858429640_022013-F.jpg

Secondo me, per l' impiego che hai descritto e' preferibile usare i Led 3528, l' effetto luminoso sara' lo stesso mentre avrai grossi vantaggi per la maggior durata della batteria e per una minore temperatura di lavoro.

I Led 5050 sono tripli, consumano e scaldano di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di batteria devo prendere

Dipende dal numero di leds e dalla durata dell'evento. Una batteria da 6 Ah fornisce 6 ampere per un'ora, 2 ampere per 3 ore o 1 Ampere per 6 ore.

Non sapendo di quanti metri di leds e' formato l'abito non si puo' dare questa informazione.

Per esempio, 3 Metri di Led 3528 assorbono circa 1 Ampere, quindi la batteria da antifurto durerebbe circa 6 ore.

Se i metri fossero 6 il tempo scenderebbe a circa due ore

Usando una batteria da 2 Ah, piu piccola e leggera, avresti circa 40 minuti di luce con 6 metri di Led.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao io per carnevale ho fatto un vestito con striscia LED 3528 alimentata da 8 stilo tipo AA.

Bellissimo effetto al buio,

lunga durata, considera che il led rimane sempre acceso perde di intensità fino a spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...