Vai al contenuto
PLC Forum

Test Online

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vi spiego il mio problema. Ho fatto un programma con Logo Soft Confort 7.1 e l'ho caricato su un Logo 0BA6.Il programma viene caricato correttamente e funziona, ma se provo a fare il test online mi compare questo messaggio :" Impossibile eseguire il test online. Il programma di comando del dispositivo e' diverso da quello del software PC. Per eseguire il test online occorre trasferire il programma di comando PC-LOGO / LOGO-PC. Qualcuno sa dirmi perché?

Inserita:

Probabile qualche errore nel programma,credo di ricordare trasferisce quello che può nel logo però poi alcune cose non cincidono,ma potrei sbagliarmi,bye

Inserita:

Prova a scaricare di nuovo il programma vedrai che andrà on line. Basta un minimo spostamento di un segmento o variazione dei tempi che non và on line.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho contattato i tecnici della Siemens,i quali mi hanno confermato che negli ultimi oBa6 (io l'ho comperato circa un mese fa) c'e' effettivamente questo problema con il test online.Dovrebbero fare un aggiornamento per ovviare il problema.Attualmente mi hanno consigliato di seguire questa procedura:

Caricare il programma nel Logo

Scaricare il programma sul PC

Ricaricare il programma scaricato nel Logo

A questo punto il test online funziona.Il problema e' che il programma scaricato dal Logo e' messo tutto alla rinfusa e non ci sono i commenti.Quindi bisogna lavorare con due schede aperte:

una con il programma originale con tutti i commenti e i riferimenti e l'altro per poter eseguire il test online.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso intoppo ultimamente?

Ciao a tutti

Inserita:

Hai provato ad imbogliare il soft? scarichi il tuo progetto nel logo lorileggi ma vai in online sostituendo il progetto letto con quello originale che hai fatto...

Inserita:

Ho provato anche questo,ma niente da fare.....

Inserita:

Che S.O. usi e che cavo usi per la connesione,tanto per precisare, posso procurarmi un logo 0BA6 il soft c'è l'ho aggionato e vediamo cosa sucede,bye

Inserita:

Per la programmazione uso un portatile con windows 7 Professional 64 bit SP1,il software è il Soft Confort 7.1.5 e il cavo è il 6ED1057-1AA01-0BA0.

Grazie per l'interessamento

Inserita:

Ok ma non ho in testa tutte le sigle,è il cavo seriale db9 o cavo usb?

• 2 years later...
Inserita:

Riapro nuovamente questa discussione in quanto,proprio in questi giorni , ho lo stesso problema. La configurazione su cui sto lavorando è Logo 0ba8 sf4 con hmi weintek mt8071ie. Soft comfort v8.1 appena aggiornato...cosa puó essere? Grazie 

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao Luca.

Doveroso farti notare che accodarsi a discussioni esistenti, è contro il regolamento.

Apri pure una nuova discussione.

Buon proseguimento.

****************DISCUSSIONE CHIUSA*******************.

• Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...