Vai al contenuto
PLC Forum


Canon Legria Hf 200, Si Accende Ma Non Funziona


davde

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Io possiedo una videocamera Canon HF 200 che senza capire come ultimamente quando l'accendo non funziona più nulla; rimane accesa la spia verde di accensione, si apre il copriobbiettivo, l'obbiettivo mette a fuoco ma il display rimane spento e non posso fare più nessuna operazione; si congela e per spegnerla devo rimuovere la batteria.
Ma se aspetto un pò o la spengo e la riaccendo più volte o ancora gli do dei piccoli colpetti vicino all'obbiettivo si accende normalmente e svolge la sua funzione come se ci fosse qualche contatto dissaldato probabilmente nell'alimentazione.

A volte invece si accende ma mi da problemi di autofocus.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_200/

Forse niente di difficile che mi evita però elevati costi di riparazione.

Grazie in anticipo per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di aver capito il problema; durante l'accensione si blocca la corsa dell'obbiettivo il quale essendo sincronizzata ( apertura del corpriobbiettivo, si muove l'obbiettivo che mette a fuoco e infine si accende il display ) non arriva a fine corsa e non da il consenso alla completa accensione e si accende per metà ( per così dire ). L'ho notato anche quando, a telecamera spenta, ho provato a scuoterla sentendo un piccolo rumorino come se qualcosa si muovesse all'interno. Il problema è come smontarla e da dove iniziare per non buttare via il tutto.

I costi di riparazione si aggirano alla metà di una videocamera nuova e in questo caso sarebbe un vero peccato.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...