Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Fredda Con Caldaia Vaillant Vmwit280X


lando71

Messaggi consigliati

salve ho un probl.con acqua calda..della caldaia.se metto su accensione caloriferi.mi parte la caldaia e l'acqua arriva calda,se fermo il calorifero dal termostato,non mi parte la caldaia,mi sono accorto,che se schiaccio il micro con un cacciavite si accende e arriva acqua calda,come stacco il micro mi si spegne la caldaia.mi sono accorto che prima del micro c'e' una levetta di plastica all'interno mi sembra di una valvola.volevo sapere se era facile smontare quel pezzo e revisionarlo o chiamare un tecnico. premetto che non sono un idraulico pero' un po'mi diletto nello smontare .chiedo lumi.grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno sicuramente il difetto sta nella parte acqua della valvola deviatrice probabilmente si e' spezzata la leva che comanda il micro ma potrebbe essere anche la membrana bucata o il tubo venturi con dei granelli di sabbia a causa della rottura del filtro a rete in ingresso. lo smontaggio della leva prevede di togliere il circolatore , svitare la basetta nera che alloggia il microinterruttore e far leva tra i due dischi della valvola deviatrice .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...