Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Per Motori Elettrici.


Andrea25

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sto cercando un libro sui sistemi di modulazione della velocità dei motori elettrici(ad esempio nei climatizzatori),i comunemente chiamati inverter,PAM,PWM,ecc.Avete qualche suggerimento?Autori,case editrici ecc.?

Come sempre vi ringrazio anticipatamente :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quì potresti trovare molte cose interessanti:

www.marcodalpra.it

poi con una piccola ricerca su google potresti trovare una infinità di materiale ;)

PS: Su tale argomenti in rete c'è tanto materiale, dunque potresti anche evitare di acquistare dei libri, inoltre prova anche a cercare dispense universitarie, che su tali argomenti sono ad un livello di un qualsiasi testo acquistabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PinokkioPLC,grazie del suggerimento:ci provo senz'altro.

è che non sono tanto amante della ricerca in rete...di solito preferisco un bel libro,sedermi e godermelo,ma un pochino di risparmio posso farlo... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non sono tanto amante della ricerca in rete...di solito preferisco un bel libro,sedermi e godermelo,

Ti capisco... anche io preferisco avere sempre un bel libro tra le mani e non dover leggere dei PDF su uno schermo :), però ti ho consigliato una ricerca specifica in quanto penso che non esista un intero libro su quell'argomento, ma testi in cui puoi trovare quell'argomento, dunque magari andresti ad acquistare un libro del quale a te serve solo qualche capitolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A si,su questo concordo.Comunque,di solito,faccio una via di mezzo:cerco in rete e stampo,poi leggo con calma quando ho dei momenti.

Grazie dei consigli"strategici" :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...