Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Model Av29A10Eus Orizzontale Chiuso


Piccolo riparatore

Messaggi consigliati

Piccolo riparatore

Salve a tutti ho l'orizzontale chiuso con l'effetto cuscino sia destra che sinistra colori sfalsati.

Potete aiutarmi? Grazie :-) aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla il finale e/w,i componenti a lui facenti capo,saldature in zona deflessione orizzontale.Per i colori vedremo se è questione di smagnetizzazione.

Lo schema è questo,premi get manual in basso appena appare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo riparatore

Non ho neanche lo schema sig Riccardo.

Abbiamo possibilità di reperirlo?

Pensavo al finale video ,

Ma non avendo lo schema elettrico non riesco a capire dove si trova il finale video, e quello che diceva lei il Finale e/w.

Se mi fa capire meglio sono molto grato.

Rifarò le saldature .

Aspetto con ansia un altra sua risposta Grazie tanto sempre sig Riccardo Ottaviucci per aver preso il mio problema in mano da Lei :-)

Grazie aspetto sue risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul forum ci si dà del tu,comunque.

Verifica Q461,L462,D461 e soprattutto le saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo riparatore

Ho verificato il diodo D461 la L462 mi da continuità .

Il finale e un Mosfet non e in corto. O rifatto tutte le saldature sulla scheda.

Altri consigli?

Grazie mille

Puntualizzo che il diodo e apposto D461

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la bobina casomai va in corto e si misura con un induttanzimetro,ma se il mosfet è buono anche lei lo sarà.Controlla i componenti limitrofi,capacità specialmente .Se avevi l'oscilloscopio potevi verificare la generazione della parabola da parte dei componenti prima del finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo riparatore

Ho Bloccato La Riparazione xxhe andando ad aprire il coperchio della deflessione sul cinescopio per andare ad effettuare le saldature, ho trovato tutto sfiammato con un Buco sulla baghelite. Oltre che l'avvolgimento e in corto .

Cinescopio da cambiare .

Un ringraziamento Speciale Va a Riccardo Ottaviucci che mi e stato vicino e mi ha seguito nella riparazione .

E un saluto allo staf siete splendidi

Alla Prossima ;-) Buon Lavoro a tutti.....!!!!

Ho Bloccato La Riparazione xxhe andando ad aprire il coperchio della deflessione sul cinescopio per andare ad effettuare le saldature, ho trovato tutto sfiammato con un Buco sulla baghelite. Oltre che l'avvolgimento e in corto .

Cinescopio da cambiare .

Un ringraziamento Speciale Va a Riccardo Ottaviucci che mi e stato vicino e mi ha seguito nella riparazione .

E un saluto allo staf siete splendidi

Alla Prossima ;-) Buon Lavoro a tutti.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

andando ad aprire il coperchio della deflessione sul cinescopio per andare ad effettuare le saldature, ho trovato tutto sfiammato con un Buco sulla baghelite. Oltre che l'avvolgimento e in corto .

Cinescopio da cambiare .

non ho mica capito quello che hai fatto! :blink::huh:

qual è il coperchio della deflessione sul cinescopio! Quale avvolgimento? Cinescopio da buttare? Ma se faceva solo effetto cuscino! :blink:^_^ fai una foto per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...