Vai al contenuto
PLC Forum


Mux 4 Rai In Provincia Di Alessandria


drugo66

Messaggi consigliati

Qualcuno sa perchè in provincia di Alessandria non si vedono i canali del Mux 4 Rai (Rai 5, Ria Storia e Rai HD) e, se la causa è il segnale del ripetitore che non arriva, come penso, se ci saranno successivi ampliamenti ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ci sono zone che non sono competamente coperte dal segnale DTT e le emittenti, per via del numero esiguo di utenti, non hanno interesse a portare tutti i mux e coprono solo con i canali più importanti.

In provincia di Alessandria è un pò troppo generico.

Dove ti trovi con precisione?

Purtroppo ci sono zone che non sono competamente coperte dal segnale DTT

Link al commento
Condividi su altri siti

I segnali del MUX 4 rai, a Quattordio, sembrano arrivare da M.Eremo, mentre i mux del resto dei canali rai, arrivano da M. Penice.

Per completezza, i mediaset ed i timb, forse li ricevi da M. Giarolo. Detto ciò, credo che tu, sul tetto, oltre ad una probabile antenna VHF, che al momento nion ti serve, hai 2 antenne UHF una puntata sul Penice e una su Giarolo, lasciando scoperta la direzione di M. Eremo.

A questo punto sarebbe utile che tu ci indicassi quante antenne hai sul tetto e la loro direzione presunta, per sapere se ce ne è da aggiungere un' altra più tutto quello che serve a completare il lavoro a regola d' arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Felizzano, ma tutta la zona che ho nominato, mi dicono, è "al buio".

Per la composizione della mia antenna, dovete darmi tempo: pur essendo io un tecnico (ma non antennista ...), devo chiedere a chi ne sa più di me (un amico che mi ha montato il tutto).

Quindi potrebbe esserci la possibilità di migliorare e riuscire a vedere qualcosa in più ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la ricezione, da Fellizzano sembra essere la stessa situzione di cui sopra.

Per la composizione delle antenne, potresti pure fare delle foto, insieme al centralino, e postarle.

P.S. Correggo un pò quanto detto prima perchè adesso sono con il mio pc ed ho potuto verificare che tra M.Penice ed il Giarolo, dal tuo paese, ci sono circa 10° di differenza, quindi sicuramente, per riceve i 2 siti, usi una sola antenna e questo ci semplifica molto le cose se ne devi aggiungere un' altra su Eremo.

Ora non ci restano che le tue foto per chiarire il tutto.

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A quanto pare il mio impianto è parecchio vecchio:

1 serie blu plus 420 UHF (canali 21-69) direzionata su Milano

1 serie blu 224 banda IV (canali 21-37) direzionata su Monte Penice

1 VHF 4 elementi AE512F Fracarro direzionata su Milano

... forse è per questo che non vedo alcuni canali :wacko:

Il mio amico mi ha proposto di sostituire il tutto con una sola antenna (ma non è poco ?) Televes serie sigma UHF-6HD

Che ne dite ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico mi ha proposto di sostituire il tutto con una sola antenna

Concordo. Poi, se non dovesse bastare, se ne possono sempre aggiungere, ma se il tuo amico è antennista, sicuramente sa il fatto suo.

Televes serie sigma UHF-6HD

La sigma la produce la fracarro e non la televes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi dici che lo ricevo il MUX4 ?

E la spesa (solo la/le antenne con l'ampli, se serve, il lavoro lo facciamo noi) dici che vale la pena ?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, sono distratto a seguire Arrow.

Il mux 4 è trasmesso da Eremo, quindi ti servono 2 antenne.

Per quanto riguarda la spesa, se vuoi vedere il mux 4 ne vale la pena, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo una risposta immediatamente, tranquillo.

Sei stato gentilissimo: vedrò i prezzi del materiale e poi deciderò.

Buona visione di Arrow (anch'io adesso mi scelgo un film e me lo vedo ...)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già finito.

Oltre alle antenne, ti serve almeno un filtro passa-canale, tarato sul 40, da mettere sull'antenna che punta eremo.

Se vuoi altri aiuti per amplificatori, derivatori e quant' altro, posta uno schema della distribuzione del tuo impianto comprensivo della lunghezza dei vari cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...