Vai al contenuto
PLC Forum


Saluti A Tutti


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho trent'anni e sono laureato in scienze agrarie, sono una persona con un buon senso pratico e mi piaccono tantissime attività che riguardano la scienza e la tecnologia. Da circa tre anni lavoro in una società di sperimentazione in agricoltura, visto il mio senso pratico e la propensione all'autocostruzione (imparato in tesi, comperare certe cose professionali costava troppo e allora si autocostruivano) mi occupo della manutenzione di alcune macchine un po particolari, inoltre sono diventato il responsabile dell'impianto fotovoltaico (30kW) e di riscaldamento/raffrescamento e di tutti i piccoli lavori elettrici aziendali. Lavorando sulla sperimentazione in agricoltura abbiamo delle macchine dette Parcellari, sono seminatrici e mietitrebbiatrici che eseguono ciclicamente delle operazioni quali: aspirazioni, apertura/chiusura di tramogge ecc con meccanismi elettrici e pneumatici. Talvolta occorre riparare guasti su queste macchine o costruirne di nuove e vorrei approfittare di questo forum, le mie conoscenze elettriche sono limitate, mi sono studiato un pochino il libro di elettrotecnica di mio padre che ha fatto l'ITIS, grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...