Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Tms320F2810Pbkq


Daniele Sara Iannicelli

Messaggi consigliati

Daniele Sara Iannicelli

Salve a Tutti gli Utenti,

Avrei una domanda da Porre.....

Dovrei programmare un TMS320F2810PBKQ ( Digital Signal Processor) ho già trovato il programmatore ed il programma da utilizzare ma il problema è che sul programmatore (XDS100) comporta l'utilizzo di connettori in FLAT, che dovrebbe supporre che sulla scheda su cui è installato il componente dovrebbe essere presente una qualche spinetta a cui collegare il cavo.....

Io non ho questa spinetta... così come non ho la possibilità di dissaldare il componente ed programmarlo tramite zoccoletto.

La domanda:

Se volessi modificare il cavo sostituendo il cablaggio FLAT con del semplice cavo da installare direttamente sui piedini del componente

Qualcuno di voi conosce i PIN di programmazione? Cioè nel senso Barbaro della cosa dove saldare i Fili?

Programmatore XDS100

http://media.digikey.com/Photos/Olimex%20LTD/TMS320-XDS100-V3.jpg

Componente

http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet2/2/058ftw3rujqo0f62ae79fp6943py.pdf

Grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare impossibile che la tua scheda non abbia un connettore JTAG per programmazione/debug.

Infatti, il programmatore ha le interfacce standard JTAG IEEE 1149.1−1990.

Il tipo di connettore può variare (sulle mie schede monto un smd miniatura 10 pin e mi faccio il cavo adattatore...).

Dacci informazioni sulla TUA scheda e forse ti si può aiutare. In ogni caso, oltre la massa e l'alimentazione, il connettore JTAG prevede i piedini appositi della tabella 2-2 del datasheet dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Sara Iannicelli

Geazie....

Credo però di aver omesso qualcosa... infatti ho dimenticato di scrivere che il mio componente ha 128 pin.... la stringa per il 128 è vuota


Oppure devo intendere che è uguale per gli altri? ( scusa la rottura ma è la prima volta che lavoro su questo componente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di non aver capito. Comunque per il F2810PBK a 128pin, la pinatura del JTAG è la seguente (tab. 2-2 del datasheet da te linkato):

TRST 98

TCK 99

TMS 92

TDI 96

TDO 93

In teoria, questi pin dovrebbero andare a un connettore per la programmazione, o dei test point per la programmazione su letto di aghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...