Vai al contenuto
PLC Forum


Estendere Rete Internet ?!


FeniceRossa

Messaggi consigliati

salve a tutti,

vorrei sapere se è possibile estendere la rete internet che ricevo mediante WLAN facendo un bridge mediante cavo ethernet su un secondo Router ?!

Mi spiego meglio.

Io ho un modem/router mediante il quale mi connetto a internet. Il mio vicino sfrutta la mia connessione WLAN (ci siamo già accordati) per poter collegarsi a sua volta. Il problema sta nel fatto che in casa sua il segnale non arriva molto in tutte le zone e quindi vorrei migliorare il raggio d'azione della rete.

Dato che in una zona specifica il mio vicino riesce a prendere un buon segnale, può collegare il suo pc su un secondo router mediante cavo ethernet per espandere la connessione ??

--> si collega a WLAN

Dovrebbe funzionare in questo modo : router wireless alice --> mio pc/server ---|

--> bridgia in eth --> su un altro router dlink

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Esiste un prodotto che si chiama wireless range extender o repeater, fai una ricerca su google, troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze.

Praticamente quest'aggeggio riceve dal router WiFi ed estende il segnale allungando il raggio di azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao se ti puo interessare ci sono anche gli homeplug che ti permettono di estendere la rete dati di casa sfturrando la rete elettrica... e da rete elettrica se vuoi nuovoamente in wifi ...

se non sono stato chiaro o hai dubbi contattami pure :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...