Vai al contenuto
PLC Forum


Amperometro Regolabile?


Vito Pisani

Messaggi consigliati

salve volevo sapere se esistesse un amperometro regolabile cioe che si possa programmare la corrente nominale, quando il valore cala, un contatto ausigliare si chiude/apre per un eventuale comando/segnalazione.. questo mi serve per un piccolissimo impianto fotovoltaico stand alone.

infatti vorrei collegare un amperometro a monte dell'inverter dove vengono i cavi degli accumulatore.

Quando l'impianto non ce la fa, un contattore mi apre la linea a valle dell'inverter e chiude la linea a monte del contatore enel..

In modo tale che la produzione fotovoltaica non crei problemi alla rete enel.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


parlo con molta ignoranza in materia. l'inverter non può gestire questa cosa?

non hai due contatori scusa? uno per la prodotta e uno per la rete? mi sembra un grande spreco di energia quello che vuoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato già risposto esistono dei relè programmabili, resta comunque il fatto che devi assicurare anche in caso di malfunzionamento del tuo relè la tua energia prodotta non torni in rete quindi ipotizzo che serviranno sicurezze maggiori che un semplice relè commutatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi:

************************************************

il modello CBC ha due contatti a scambio con soglia a potenziometro posteriore. Si trovano anche da noi.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...