Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos Lc-32Le320E-Bk Dopo Aggiornamento Firmware, Non Si Avvia.


Sem53

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho notato il vostro forum tra i più interessanti della rete.
Possiedo un TV LCD SHARP AQUOS modello: LC-32LE320E-BK da oltre 2 anni.
Prima dell'aggiornamento, premetto che la TV funzionava perfettamente così l'altro ieri mi ero deciso di aggiornare il firmware dalla versione 2.05 all'ultima disponibile che è la 2.06, perché ad ogni cambio canale usciva la maschera di aggiornamento dei canali e leggendo nei vari forum si sarebbe risolto.
Dopo aver effettuato la ricerca sul sito della SHARP per il modello in argomento mi accorgo che esistono due files di aggiornamento:
1) firmware (LC-32_37_42LE320E__2-06.zip);
2) software (LC-32_37_42LE320E__2-06.zip).
Li ho scaricati entrambi ed ho potuto notare che hanno la stessa dimensione così scelgo quello con la dicitura firmware.
Leggo attentamente la procedura ed al punto 3) riporto testualmente: Copiare il file “upgrade.pkg” su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai 2 Gb con formattazione FAT).
Ho utilizzato, purtroppo, una chiavetta da 4 GB (che avevo già utilizzato per altri aggiornamenti in TV come LG e Samsung) ho formatto la chiavetta a FAT, copiato il firmware e proceduto come indicato nella guida.
La chiavetta viene riconosciuta subito e spunta la maschera per l'aggiornamento, si avvia regolarmente ed alla fine
"AGGIORNAMENTO NON ANDATO A BUON FINE" "RIAVVIARE LA TV".
Riavvio e... rimane fisso il led blu a forma di V verso l'alto, senza nessun segno di vita ne video e neanche audio.
Dopo l'accaduto, mi sono procurato un'altra chiavetta da 1 GB formattata FAT e copiato il file “upgrade.pkg”
Ho eseguito alcuni suggerimenti letti in rete:
- Riavviato con la chiavetta inserita, ho aspettato 1 min e dopo ho premuto sul telecomando "OK" ma dopo 10 min circa
non è successo nulla;
- Ho acceso la TV tenendo premuto i tasti INPUT e VOL - e non è successo nulla;
- Ho acceso la TV tenendo premuto CANALI + - ,VOLUME + -, INGRESSO, ACCENSIONE per 5 secondi e non è successo nulla;
- Ho provato a fare il reset così: ho spento e staccato l'alimentazione per 1 min circa, dopo ho premuto il pulsante
di accensione (tenendolo sempre premuto) ho collegato l'alimentazione, aspettato 5 secondi e poi ho rilascito
e non è successo nulla;
- Ho provato tramite hdmi, vga, a collegarlo ad un PC portatile per vedere se funzionasse come monitor e non è
successo nulla.
Sono in possesso dello SHARP SERVICE MANUAL ho letto e visto lo schema per tutte le possibili soluzioni ma non ho trovato la modalità
per il reset.
Ho anche il manuale Service di "AOC LC32 42K0D3D" ed ho scoperto che è uguale allo Sharp in argomento.
Nella procedura in PDF della Sharp avrebbero potuto scrivere utilizzare solo chiavette da 1 GB formattate a FAT altrimenti la TV andrà in blocco!
Possibili altre soluzioni? :(
Grazie anticipate cordiali saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Nella procedura in PDF della Sharp avrebbero potuto scrivere utilizzare solo chiavette da 1 GB formattate a FAT altrimenti la TV andrà in blocco!

ma qui cosa c'è scritto? :whistling:
Copiare il file “upgrade.pkg” su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai 2 Gb con formattazione FAT).

Quindi......

Prova a resettare l'eprom,come ti hanno suggerito,ed incrocia le dita ....... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le celeri risposte.

Ho effettuato il reset alla Eprom ( pin 5, 6) ma non è successo nulla.

Così l'ho portato al CAT e dopo quattro giorni la risposta è stata: Eprom e Scheda Madre non funzionanti la sostituzione ha un costo di 200,00 euri.

Possibile che l'errore abbia causato il guasto alle due periferiche?

Ulteriore soluzione potrebbe essere quella di comprarle in rete? dove potrei trovarle? ne varrebbe la pena?

P.S. Privilegiare è il termine impreciso, purtroppo, che mi ha fatto sbagliare... (tenere qualcosa in maggiore considerazione rispetto ad altre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

evidentemente non hanno voglia o non sanno fare l'aggiornamento .Non credo si sia guastato nulla di Hardware,il problema è solo del firm incasinato.

In rete la puoi trovare forse a metà del prezzo richiesto dal Cat,ma per le main devi essere sicuro che siano specificatamente per quella dimensione del pannello altrimenti rischi che non si accenda affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
post-207583-0-07256000-1399498705_thumb.Salve a tutti non ho risolto ancora niente.
Come suggerito da cimikv ho rifatto il reset alla EEPROM U409 (HD004 32c) nel seguente modo; dopo aver acceso la TV ho cortocircuitato con un giravite i piedini 5 e 6 mantenendolo per 5 secondi circa, dopo ho spento, ho riacceso dopo 1 minuto inserito la chiavetta USB da 1 GB con l'ultimo firmware (LC-32_37_42LE320E vers2.06) ma non è successo ancora nulla, solo luce fissa blu.
Ho verificato le tensioni presenti ma sono presenti solo 3 volt su tutta la scheda, mancano tutte le altre e controllando anche sul bocchettone dell'alimentatore mancano i 12/14/150 volt ecc. è corretto così? oppure sarà sopraggiunto qualche altro guasto?
Presumo, possa essere la CPU che debba dare il consenso per il corretto funzionamento per far oscillare l'alimentatore ma non essendoci il firmware corretto la MEMC UNIT PRINTED WIRING BOARD 715G3805-M1C-000-005X (WK:1035) 2-2 non funziona.
Qualcuno ha provato o conosce eventualmente il metodo per installare il firmware tramite la porta RS 232 (in/out).
Quale software? Il firmware sopra elencato è sufficiente? O dovrei installare qualche altro firmware precedente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...