Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover Vhds 609 Non Centrifuga


alexmarines

Messaggi consigliati

ciao ragazzi la lavatrice in oggetto non centrifuga.

mi spiego meglio:

le fasi di lavaggio le fa benissimo,il cestello gira sia a destra che a sinistra.

le spazzole sono ok.

se imposto il selettore su centrifuga, inizia a scaricare,poi il cestello inizia i soliti movimenti a destra e sinistra,però non va in centrifuga e dopo un po si blocca e va in errore iniziando a lampeggiare la spia prelavaggio e la spia della centrifuga "800 giri" contemporaneamente per una sequenza di 3 lampeggi.

vedendo la tabella errori 3 lampeggi corrispondono ad una fase di scarico non eseguita bene;ma posso assicurarvi che la lavatrice scarica bene,non ci sono ostruzioni nei tubi,nel filtro e nella pompa di scarico;la trappola d'aria è pulita,il pressostato è ok!

ho smontato la scheda e l'ho fatta controllare e sembta tutto ok!

la 5v e la 24v sono ok! i relè sono ok!i condensatori sono ok!

potrebbe essere un problema di processore?

non vorrei che poi acquistando una scheda e poi montandola dalla cliente faccia lo stesso problema.

per caso avete il service manual della lavatrice in oggetto o delle hd vision in generale o la tabella dei codici errore?

aspetto un aiuto!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Ciao, Alessandro praticamente ai fatto tutto, il processore è duro a morire in particolare per tale tipologia di guasto, io dico una cosa banale ma non lo ai scritto, ai provato a fare il reset e staccare la spina per una mezza ora ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No purtroppo no, comunque non c'è una procedura specifica è quella da libretto ci dovrebbe essere scritto, in altre hoover ( candy ) trovi altre discussioni sul reset, credo ma non ricordo bene di tenere pigiato il tasto start pert qualche secondo e di staccare la spina per una mezza ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Credo che a questo punto sia la scheda, ma la memoria è inserita insieme al microprocessore, di conseguenza c'è solo la prova della riprogrammazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Perchè non provi a cambiare il condensatore famoso ? può darsi che sotto tensione non lavori bene, per quello che costa. Se non ce lo ai mettili 3 in parallelo da 0,47. Oppure uno da 1 e uno da 0,47 basta non andare sotto 1,2 microfarad.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!!

Alla fine il codice di errore mi ha tratto in inganno!!

Dopo che mi dava errore 3 ho messo in fase di centrifuga dandomi sempre errore 3 ed alla fine mi ha dato errore 16!!

Era la resistenza in corto!!

Durante la fase di lavaggio mi dava errore 3 ed anche se mettevo sulla centrifuga singola e non mi partiva neanche la centrifuga.

Ripeilogando non sempre l'errore che ci esce è quello reale...

Modificato: da alexmarines
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...