Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40B620 Audio Ok Video Ko


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Sul diagramma a blocchi la logica di errore sta sul pin 2, 5, 6, 7. Prova a scollegarne uno ad uno e la prova :senzasperanza: , fai attenzione che sul pin 8 feedback la massima tensione è di 2,2v, oltre a quella va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

aggiornamento:

quando ho provato le lampade col tester,le ho stupidamente provate due alla volta e non mi sono accorto che una non si accendeva finchè non le ho provate ad una ad una.

Però nonostante la protezione esclusa l'inverter andava in protezione lo stesso,è questo che mi ha mandato fuori strada.

Ho escluso il trafo che alimenta le prime 4 ed esclusa la protezione mettendo a massa il pin 5.

Il pannello si è riacceso con buona immagine leggermente più scura in alto.

Ho poi ripristinato trafo e protezione e riacceso: fumo sul contatto del portalampada che si è carbonizzato.

Il problema ora è :

reperire la contattiera ad innesto,sostituire le lampade smontando il pannello o lasciarlo senza protezione rischiando l'incendio del bar? :wacko:

Sono veramente preoccupato e non sò che soluzione adottare.

I tre trafo restanti scaldano appena e l'immagine è tutto sommato soddisfacente.Dico al proprietario come stanno le cose e gli faccio mettere l'estintore a fianco del TV? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Date le molte ore di funzionamento del tv, non si può escludere che prima o poi anche le altre lampade possano abbandonarti, ma senza protezione potrebbe essere un pochino pericoloso.

Io sentirei proprietario e lascerei che sia lui a decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vero Gino! il refuso lo lascio proprio per enfatizzare che è dovuto a stress da inverter... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, i connettori non sono reperibili, se lavoravo ancora in Samsung te li spedivo io, si recuperano solo da pannelli cannibalizzati, magari se vai in qualche CAT autorizzato e chiedi, tanto non gli costano niente.

saluti

Modificato: da orsoradiaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Finalmente siamo giunti alla conclusione,dopo aver smontato il pannello e passato una giornata a controllare i flat tra pannello e scheda finalmente ho trovato un flat che toccandolo o meglio facendo forza su di esso si vede bene 53c1d6b8bbbd3e7934f52bf74923e9f6.JPG

fatto ciò il televisore è ripartito lo sto provando da due giorni e sembra andare bene1f46fec66add10dcdf2ba27e4e6915a5.JPG6d80caac1751a4e9321e580495968185.JPG

grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa' com'e' finita la storiella? Pero' certi suggerimenti di come inibire la protezione non li ho capiti, in particolare mettere una R tra pin1 e 2 mi sembra senza senso, a me sembra che vada messo a massa il pin 2 SDT (tutt'al piu' con resistenza da 1k circa) che corrisponde al CTIMR di certi chip OZ. Vabbeh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...