Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch Logixx 8 Vario Perfect Errore F57


MEMI

Messaggi consigliati

Buongiorno, la lavatrice BOSH si è bloccata con codice errore F57 avete un aiuto da fornirmi per capire il codice di errore e il modo di aprire lo sportello ... almeno per recuperare gli indumenti all'interno. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non conosco questa macchina. Hai controllato se dietro lo sportellino dove c' è il filtro pompa c' è una linguetta di plastica? Se c' è spostala a sinistra e tira giù, così si dovrebbe aprire. Che problema dà per darti F57?

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto le indicazioni della moglie ..... utilizzatrice ed oggi impaziente ;) senza lo strumento operativo ;)

.... in fase di funzionamento è andato in protezione il salvavita (quindi, deve essere avvenuto qualche fenomeno elettrico); riposizionato il salvavita, la lavatrice si è avviata, evidenzia sul pannello i comandi selezionati dalla manopola, ma, in fase di avvio programma compare il comando errore F57 ! ..... sembra che continui a far funzionare la pompa di scarico acqua!

purtroppo, in fase di consegna l'installatore non mi ha lasciato manuali e non riesco a trovare la corrispondenza di questo errore.

ho cercato su internet ma non trovo nulla.

sul sito della bosh ho trovato anch'io indicazione di uno sblocco portello (per liberare almeno gli indumenti), dovrebbe essere a lato dx in alto del bocchettone filtro acqua, ma, non trovo nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se ci metti delle foto della lavatrice ci aiuti. Fai così: togli la spina e attendi 5 minuti, poi con il palmo della mano batti dei colpi decisi ( 2 o 3 ) dove si aggangia il nasello dell' oblò , eventualmente sia rimasto incantato il piolino che blocca l' interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

F57 = Blocco porta difettoso o scheda elettronica, La pompa di scarico entra in funzione per certe tipologie di guasti, oppure sempre per gli errori dipende dal software come è impostato.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che dovrebbe esserci acqua sul fondo della lavatrice ed in automatico si è attivato l'antiallagamento.

Di sicuro hai qualche perdita,perciò è scattato anche il salvavita.

Fai così:

Togli la corrente ed inclina la lavatrice su un lato o verso dietro;vedi che dovrebbe uscire acqua sul fondo.

Una volta terminata l"acqua, vedi se accendendo la va in funzione, però poi spegnila subito altrimenti se c'è una perdita rischi di rimandarla in blocco o bruciare qualcosa.

Poi apri il pannello superiore e vedi che non ci sia qualche tubo rotto.

Nelle Bosch capita spesso che i tubi di carico della vaschetta si staccano o scoppiano!

Facci sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se ai lo sportellino del filtro di scarico, ci dovrebbe essere una linguetta di plastica o roba del genere da tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo smontaggio coperchio superiore, ho intravisto striscia plastica da blocco serratura all'interno della lavatrice (non era stata fatta uscire da alloggio scarico acqua) inserita nell'apposita fessura, sportello si è aperto! sono riuscito a recuperare gli indumenti all'interno! riaccesa la lavatrice rimane il problema ERRORE F56 blocco portellone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Come ti ho scritto o è il blocco porta o la scheda, credo più probabile nel tuo caso che sia il blocco porta, considerato che ti rimane bloccato.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema di scheda elettrica si vedeva chiaramente una volta smontata componenti fulminati, probabile sbalzo di energia elettrica. All'interno della scheda era completamente asciutta quindi escluso un problema di perdita acqua dal vano detersivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Controlla però che i componenti guasti della scheda non abbiano danneggiato il blocco porta......può succedere..... :wacko: Oppure più probabile che il blocco porta difettoso abbia danneggiato i componenti della scheda.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...