Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Citofono Comelit


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in casa avevo il videocitofono comelit genius più una cornetta solo audio, mi si è rotta la scheda dell'unità esterna e visto il costo alto ho optato per ora per l'acquisto di un citofono audio comelit monofamiliare ""style5"".

Ho installato il nuovo e funziona tutto, ma non riesco ad installare la cornetta aggiuntiva che avevo in quanto i simboli sulla morsettiera sono diversi, mi spiego meglio:

- morsettiera citofono nuovo "style5" : S 2 3 4 P1

- morsettiera cornetta secondaria "genius": L L CFP CFP P1 S+ S-

Vorrei sapere se c'è possibilità di installarla o se sono incompatibili.

Se sono compatibili mi sapreste dire come li devo collegare?

Ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


sera il genius ha l bus e lo colleghi ai morsetti L-L .deduco che hai un impianto simplebus o superiori.quindi puoi montare un citofono audio compatibile per quel sistema,esempio io ho in corso un nuovo impianto videocitofonico e ho messo i genius per video e i 2638 come audio.non conosco lo style 5 ma dai morsetti che tu elenchi non vedo i 2 poli del bus.metti le caratteristiche esatte e vediamo.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monitor Genius con quella tipologia di morsettiera che hai indicato, è abbinato ad una staffa 5814 pertanto sistema SIMPLEBUS

Lo STYLE 5 e per sistema Comelit TRADIZIONALE o KIT. Non sono COMPATIBILI.

Devi prevedere di cambiare lo STYLE 5 con un Citofono adatto al tuo impianto 2608 / 2610 per SB1, 2618/2619 per SB1-SB2 - Intercomunicanti, 2638 solo Sb2

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le celeri risposte, a questo punto metterò un altro citofono 2602 nel kit style5 e nel mentre cerco qualcuno in grado di rigenerare la scheda del posto esterno del Genius che sembra abbia bruciata solo una resistenza...

Grazie ancora

Alle prossime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...