Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Elettroserratura Tramite 2 Impianti Videocitofoni


Messaggi consigliati


Maurizio Colombi

Innanzitutto occorrono due relè a 12Vac, un trasformatore 220/12 ed una alimentazione a 220.

Ci sono queste cose....e lo spazio dove metterle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente li puoi collegare in parallelo se vuoi isolare i due impianti occorre inserire due relè uno per comando che eccitandosi inviano tensione alla serratura, la stessa tensione che fa eccitare la bobina dei relè.

C'è anche un altro sistema con un solo relè a due scambi NO/NC, ai comuni del relè colleghi la serratura, sui due NC colleghi il comando di un impianto, il comando del secondo impianto lo colleghi alla bobina del relè e ai due NO del relè.

Cavolo Maurizio con sti relè ci troviamo sempre

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farmi complimenti per così poco ,si l'ho fatto 3 minuti prima di publicarlo con il mio mitico circad che può salvare in vari formati apunto per essere anche publicati,la copia? ci mancherebbe siamo qui per questo altrimenti non la mettevo, ;):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

salve, mi riaggancio a questa discussione per un problema sorto durante il collegamento dei fili sul relè 2 scambi OMRON MY2 12 Vac

Seguendo il consiglio di Roby57 ho collegato l'UTENTE A (già alimentato 12vac ) alla bobina e poi, ponticellati, ai due NO.

UTENTE B, anche lui alimentato, ai contatti NC.

La serratura ai comuni del relè.

Il problema sorge collegando l'UTENTE B in quanto appena collego i fili su NC mi alimenta in continuazione la serratura.

Utente B è un bTicino ( interno PIVOT) e postazione esterna Sfera.

Devo modificare qualche contatto per un buon funzionamento ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è il codice del posto esterno dell'utente B?

Lo chiedo perché i certe versioni devi estrarre i jumper per avere un contatto pulito da tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...